Corsi di Othello a Roma

Autore: 
Argomento Articolo: 

Corsi gratuiti di Othello a Roma!

Dal mese di Aprile, a Roma, iniziano i corsi gratuiti di Othello, per apprendere tutti i segreti di questo gioco.

L'Othello  un gioco da tavolo astratto a informazione perfetta per due giocatori e la Federazione Nazionale Gioco Othello offre la possibilità a curiosi e appasionati di imparare regole e trucchi di questo gioco di alta strategia e logica.

Il corso sarà diviso in livelli costruiti ognuno sulle basi del precedente che partiranno dalla conoscenza delle regole all'applicazione di tecniche avanzate, e sarà gestito da esperti maestri nostrani. Avrete la possibilità di fare esercizi, giocare partite con scacchiere e orologi da torneo e confrontarvi con giocatori di calibro mondiale. Un'occasione unica per chi vuole rispolverare questo gioco degli anni settanta. Ulteriori informazioni sull'Othello si possono trovare nel sito della federazione all'indirizzo www.fngo.it. Per chi invece volesse saperne di più su date e luogo del corso (concordate quanto possibile con gli stessi partecipanti), inviate una email ad Alessandro Di Mattei, all'indirizzo othello.roma@gmail.com e buon gioco a tutti!

Alessandro Di Mattei, programmatore informatico nell'ambito datawarehouse,  un maestro 4 dan di Othello, terzo nella classifica rating nazionale, piazzatosi 14° agli ultimi campionati del mondo di Othello, svoltisi a Gent, Belgio, nel novembre 2009.
--
Paolo Fasce