Cosa Bolle in Pentola ? #25 - Gianfranco Sartoretti

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ciao a tutti

ecco l'intervista a Gianfranco Sartoretti originariamente pubblicata su BoardGame News il 3 Ottobre 2006. Gianfranco è un nome nuovo ma il suo gioco, High Voltage edito dalla Post Scriptum con grafica Scribabs pare abbia riscosso un buon successo alla fiera di Essen.

Buona lettura e buon gioco a tutti voi

Liga
[Liga] Ciao Gianfranco. Sono contento di avere l'opportunità di intervistarti anche perché in pratica non so nulla di te. Raccontaci dunque qualcosa di te

[Gianfranco] Ho 44 anni e vivo vicino a Torino, in un piccolo sperduto paesino di campagna. Sono sposato con Silvia, una non giocatrice. Ho 2 figli, Enrico (13) e Anna (11), buoni giocatori e sempre i primi a testare i miei prototipi. I miei Hobby sono gli scacchi, i miei figli, leggere, imparare e giocare a nuovi giochi. Creo nuovi giochi per divertimento e far contenti i miei figli che mi aiutano a realizzare il primo prototipo. Ma principalmente sono un giocatore che preferisce provare tanti giochi ma non quelli molto lunghi oltre le 2 ore.

[Liga] Molto bene. Così dici di essere più un giocatore che un autore: molto bene perchè mi è capitato spesso di imbattermi in autori che non sono davvero dentro al mondo dei giochi. Ora che il tuo High Voltage è stato pubblicato, cosa bolle in pentola ?

[Gianfranco] Voglio realizzare qualcuno dei miei prototipi chiusi dentro il cassetto. Spero di presentare, a gennaio 2007, a “Idea G”, alla con di www.inventoridighiochi.it, 2 nuovi giochi. Uno è quasi pronto per essere testato, il nome è “Luci sulla Mole”, quale omaggio a Torino. I test vedranno impegnati gli amici di “Giocatorino”.

[Liga] Questo sembra davvero interessante. Devo assolutamente cercare di venire a Piossasco l'anno prossimo. E per il futuro, che progetti hai ?

[Gianfranco] Un nuovo gioco fatto in collaborazione di un mio amico autore e giocatore, come me. Nel 2007 vorrei tornare ad Essen e forse andare per la prima volta a Norinberga. Spero di realizzare un gioco difficile ma il mio vero obbiettivo è creare un nuovo gioco semplice, veloce e divertente che in 10 minuti faccia divertire chi lo gioca.

[Liga] Un filler! visto che mi hai detto di essere un giocatore, dimmi quali sono i 10 giochi che ami di più giocare

[Gianfranco] RAJA, LOCO, SAMURAI, STRATEGO, THURN UND TAXIS, CORSARI, CARTAGENA, KEYTHEDRAL, KRETA and, of course, HIGH VOLTAGE !

[Liga] Grazie per il tempo che mi hai concesso. Ci vediamo ad Essen, buon gioco e buona fortuna!