Cranium in arrivo su Nintendo Wii

Autore: 
Argomento Articolo: 

E' in arrivo per la fine dell'anno la trasposizione elettronica di Cranium, ad opera di Ubisoft.
Cranium Kabooki sarà disponibile su Nintendo Wii e ovviamente sfrutterà le caratteristiche del Wii Remote.
Ma il fatto che sempre più spesso i giochi da tavolo finiscano su console/pc significherà che il loro appeal sta aumentando o solo che le software house non hanno proprio più idee?
Mentre ci ragionate sopra, leggete qui di seguito il comunicato stampa di Ubisoft...

Milano, 22 Agosto 2007 Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia di aver siglato un accordo con Cranium, Inc., società vincitrice di ben cinque premi “Gioco dell’Anno” della Toy Industry Association T.O.T.Y., per la creazione di un videogioco di Cranium per la console Wii™ di Nintendo. Sviluppato specificatamente per Wii dagli studi di Ubisoft, Cranium® Kabookii sarà una delle più coinvolgenti esperienze di gioco per questa console, in grado di unire amici e parenti in un party game interattivo davvero unico. Cranium Kabookii sarà disponibile in tutto il mondo a partire da Dicembre 2007.

“Cranium è diventato un gioco di successo grazie alla sua incredibile capacità di stimolare le proprie abilità personali in modo divertente e coinvolgente” ha dichiarato Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft. “Questo genere di esperienza è proprio quello che vogliamo offrire con la nostra linea Games for Everyone e siamo davvero lieti di poter collaborare con Cranium, Inc., che, da quasi dieci anni, ha ampiamente dimostrato di essere una società esperta nel creare esperienze di gioco uniche e coinvolgenti per gli amici e la famiglia”

Cranium Kabookii dona una nuova dimensione al gioco su Wii fornendo una serie di incredibili contenuti che amici e famiglia possono creare, eseguire, scoprire e collegare gli uni insieme agli altri. Usando il Wii Remote™ e gli speciali Occhiali Decoder Kabookii, Cranium Kabookii trasforma il televisore in un contenitore vivo dove le squadre dovranno improvvisare, disegnare, recitare, risolvere enigmi e puzzle.

Nuove domande e attività ti porteranno a disegnare il sistema solare su una parete (potrai sentire la bomboletta agitarsi nella tua mano!); usare il Wii Remote per suonare “I Bei Tempi Passati” su uno xilofono; risolvere indovinelli sulle parole o esplorare il mondo per mettere alla prova la tua conoscenza di bandiere, località e inni nazionali (bonus mille miglia per i voli non incluso!). Gli Occhiali Decoder Kabookii aggiungeranno un divertimento extra, consentendo ai giocatori di scoprire anche indizi nascosti sullo schermo.

“In Ubisoft abbiamo trovato un partner con la nostra stessa passione per andare oltre le regole convenzionali,” ha dichiarato il co-fondatore e inventore di Cranium, Whit Alexander. “Il team creativo di Ubisoft ha apprezzato molto il nostro brand e ha sicuramente l’esperienza per trasportare il coinvolgimento e le molte attività di Cranium in un gioco interattivo completo ma soprattutto divertente. Insieme, abbiamo creato un videogioco adatto a tutti e in grado di far passare tante ore liete ad amici e parenti.”

Cranium Kabookii sarà giocato e personalizzato in tutto il mondo: è infatti il primo gioco per Wii con una serie di domande internazionali personalizzate per adattarsi a cultura e tradizioni dei giocatori dei diversi paesi quali Canada, Europa e Stati Uniti. Tutte le edizioni di Cranium saranno specifiche per il paese di distribuzione per il quale il gioco è stato creato.