CreativaMente al Castello di Belgioioso (PV) 25-26 settembre

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente partecipa a “Parole nel Tempo”

al Castello di Belgioioso in provincia di Pavia.

 CreativaMente, azienda italiana di giochi educativi da tavolo, sarà presente il 25-26 settembre 2010 a “Parole nel Tempo”, l’atteso appuntamento con l’editoria a Pavia.

Milano, 21 settembre 2010 – CreativaMente, azienda lombarda che si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di giochi di società educativi e divertenti, annuncia che sabato e domenica 25 e 26 settembre 2010 sarà presente alla Mostra Mercato Parole nel Tempo presso il Castello di Belgioioso in provincia di Pavia.

La manifestazione “Parole nel Tempo”, al suo ventesimo anniversario, è il punto di riferimento per l’editoria di qualità, occasione in cui si incontrano lettori, editori e scrittori e dove è possibile ritrovare le case editrici già affermate e scoprire realtà emergenti molto interessanti che iniziano ad affacciarsi ora sul mercato. L’appuntamento, che si svolgerà in due giornate dalle ore 10 alle ore 20 nelle sale del bellissimo Castello Pavese, è un appuntamento atteso per tutti gli appassionati che vogliono entrare in contatto con i loro editori preferiti e un’occasione per scoprire le novità nel panorama editoriale.

Durante la manifestazione, oltre a visitare i diversi stand delle case editrici, ad incontrare i protagonisti del settore, saranno allestiti diversi laboratori creativi e percorsi di libreria dedicati ai bambini e alle famiglie.

I giochi CreativaMente sono prodotti intelligenti, divertenti ed istruttivi che prendono spunto dalle diverse discipline scolastiche, le lettere, la matematica, l’arte, la storia, l’archeologia, la geografia e l’inglese per avvicinare i bambini e i ragazzi alle singole materie attraverso il gioco e il divertimento.

Per questo approccio fortemente culturale, questi giochi ben si inseriscono in questa bellissima iniziativa in quanto sono prodotti al confine con l’editoria, “libri-gioco”. CreativaMente, con la sua filosofia del “Ludo Ergo Sum”, dove il gioco è strumento di crescita culturale ed educativa volto a stimolare creatività e intelligenza, vede in questa esperienza ludica un rimedio all’isolamento ed un invito per i ragazzi alla socializzazione. Questa visione è senz’altro vicina al messaggio che da sempre caratterizza l’editoria: il libro per ragazzi percepito come mezzo culturale ma nello stesso tempo anche divertente, appassionante e avventuroso.

Anche quest’anno CreativaMente sarà presente a “Parole nel Tempo” in versione del tutto rinnovata con uno stand di grandi dimensioni che occuperà un’intera stanza del castello. Nello spazio dedicato sarà possibile ritrovare tutti i giochi storici, quali “Parolandia”, “Pytagora”, “Do you Play English” e tanti altri ancora e alcune delle ultime novità di prodotto quali “E’ tutta un’altra storia!” e “Ritratto d’Autore”, con i quali poter giocare e tornare indietro nel tempo.

La visita allo stand sarà, inoltre, un’occasione per trovare materiale informativo e fare una chiacchierata direttamente con il fondatore dell’azienda e creatore dei giochi Emanuele Pessi, anima di CreativaMente, che omaggerà gli ospiti autografando ogni packaging con una dedica personale.

Visita la Mostra Mercato al Castello di Belgioioso e scopri i giochi CreativaMente!

 Giulia Cosseddu

www.creativamentesrl.it