CreativaMente al Salone del Libro di Torino

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente annuncia la sua presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino dal 12 al 16 maggio 2011.

CreativaMente, azienda italiana di giochi educativi in scatola al confine con l’editoria, sarà presente alla 24° edizione della nota manifestazione torinese dedicata al libro.

Milano, 3 maggio 2011 – Prosegue l’emozionante viaggio di CreativaMente nel mondo dell’editoria italiana, ospite dal 12 al 16 maggio 2011 del Salone Internazionale del Libro di Torino.

La manifestazione torinese, dedicata in questa 24° edizione al tema della memoria, accoglierà autori ed editori internazionali, scrittori, studiosi e letterati provenienti da ogni Paese del mondo, Russia e Palestina in primo piano in qualità di paesi ospiti.

Numerosi gli eventi, gli incontri, dibattiti, presentazioni e le iniziative nella sede del Lingotto completamente rinnovata per i 150 anni d’Italia.

Il Salone del Libro di Torino è un appuntamento che attrae non solo il pubblico degli adulti ma anche quello dei ragazzi e dei bambini, i lettori del domani.

Il contesto ideale per CreativaMente che da anni realizza con grande passione prodotti intelligenti ed educativi dedicati alle diverse discipline scolastiche, dalle lettere alla matematica, dalla storia alla geografia, dall’archeologia alla storia dell’arte fino all’inglese e alla fonetica.

Il “Ludo Ergo Sum” (Gioco dunque esisto!), manifesto programmatico alla base di tutte le creazioni CreativaMente, è la testimonianza dell’alto valore istruttivo assegnato a questi giochi.

CreativaMente sarà presente in fiera con un colorato stand (Stand B11 - Padiglione 1) nel quale accoglierà le famiglie e i bambini che avranno la possibilità di testare i giochi ed informarsi sulle ultime novità.

La kermesse sarà infatti l’occasione per CreativaMente per presentare due nuovi giochi e un libro in uscita in contemporanea con la fiera, “Il Gran Carnevale” (libro e gioco) e “Giro Giro Mondo”.

“Il Gran Carnevale”, è sia un libro, con la favola di Roberto Piumini e le bellissime illustrazioni di Hubert Garnich, sia un appassionante gioco di società, dove sarà possibile incontrare simpaticissime maschere, sorridenti abitanti del mare e stravaganti animali della terra, ma anche buffissimi marziani e curiosi angioletti!

“Giro Giro Mondo” sarà uno strumento utilissimo per il bambino per viaggiare in maniera virtuale e imparare a conoscere luoghi, abitudini, curiosità e informazioni sui diversi Paesi del mondo.

Allo stand CreativaMente i visitatori potranno inoltre partecipare a degli speciali concorsi ispirati ai due nuovi giochi, con la possibilità di vincere t-shirt con le bellissime illustrazioni del “Gran Carnevale” ed originali mappamondi dedicati a “Giro Giro Mondo”.

Affrettati! Vieni a scoprire le novità CreativaMente al Salone Internazionale del Libro di Torino.

CreativaMente:

Stand B11 - Padiglione 1

Lingotto Fiere - Torino

 

http://www.salonelibro.it/