CreativaMente alla Fiera del Libro di Bologna

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente continua il suo viaggio nell’editoria alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna dal 28 al 31 marzo 2011.

  CreativaMente, azienda italiana di giochi educativi da tavolo al confine con l’editoria, partecipa alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna presso lo stand di Vannini Editrice.


Milano, 28 marzo 2011 – CreativaMente, con i suoi educativi ed originali giochi da tavolo, è lieta di annunciare la sua partecipazione alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna che si terrà dal 28 al 31 marzo 2011 presso lo stand di Vannini Editrice.

La manifestazione, riconosciuta in tutto il mondo come l'evento dedicato a coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi, è rivolta unicamente agli operatori del settore (editori, autori, illustratori, traduttori..) che hanno l’opportunità di essere sempre aggiornati sulle novità del mercato editoriale.

Durante la Fiera del Libro di Bologna verrà presentato un ricco programma culturale, con eventi, incontri, presentazioni, convegni, workshop e tavole rotonde.

Tra le tante iniziative organizzate anche Vannini Editrice terrà, il 31 marzo a partire dalle ore 11.00, un convegno dedicato alla presentazione del nuovo gioco educativo Mettiti in gioco con…la Matematica, realizzato in collaborazione con CreativaMente e con il team di MateMatita dell’Università degli Studi di Milano, con la presenza degli stessi autori.

Mettiti in gioco con…la Matematica è un prodotto altamente istruttivo, ideale per i bambini dai 6 anni in su, una sorta di kit didattico che comprende un libro e un gioco di società con le bellissime illustrazioni di Andrea Valente. L’obiettivo del gioco è quello di avvicinare i più piccoli alla matematica presentandola attraverso un alfabeto speciale fatto di numeri, simboli, forme, protagonisti delle 1.260 domande presenti nel gioco.

Mettiti in gioco con…La Matematica potrà, inoltre, essere di supporto agli studenti della scuola primaria durante le prove Invalsi, lo strumento di valutazione del livello di ciascuno studente, nei test di matematica. Sarà quindi uno strumento utilissimo per avvicinarsi alla materia ma anche per imparare a guardare il mondo con occhi curiosi e da diversi punti di vista.

La fiera, di grande interesse anche per gli operatori stranieri, rappresenta per CreativaMente una vetrina molto importante per farsi conoscere anche da un pubblico internazionale. CreativaMente è infatti una realtà unica sia per le sue innovative creazioni dedicate alle diverse discipline scolastiche, quali le lettere, la matematica, la storia, l’arte, l’archeologia, la fonetica, sia per quel forte approccio educativo alla base del manifesto “Ludo Ergo Sum!” (Gioco dunque Esisto!), nel gioco visto come strumento di crescita.

www.bolognachildrensbookfair.com

Stand Vannini Editrice

Padiglione 25, Stand B19

Convegno “Mettiti in gioco con… la Matematica”

Giovedì 31 marzo alle ore 11.00 presso la Sala Ouverture –

Centro Servizi, Blocco C 1° piano – Fiera di Bologna