CreativaMente alla Rassegna della Microeditoria di Chiari (Bs)

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente, editore per passione, annuncia la sua partecipazione dal 12 al 14 novembre alla Rassegna della Microeditoria di Chiari (Bs) con un coloratissimo stand e un divertentissimo laboratorio all’aperto per grandi e piccini.

Milano, 8 novembre 2010 – CreativaMente, interessantissima azienda italiana produttrice di giochi in scatola al confine con l’editoria, continua il suo viaggio all’interno delle numerose mostre editoriali italiane. La prossima tappa sarà segnata dalla sua 3° presenza alla Rassegna della Microeditoria dal 12 al 14 novembre 2010 a Chiari in provincia di Brescia.

CreativaMente, che si distingue da anni per la creazione di giochi fortemente didattici e indirizzati a materie quali la storia, l’arte, l’archeologia, le lettere, la matematica, si troverà al fianco dei piccoli e medi editori italiani che, come lei, con passione e dedizione operano nel settore.

La Rassegna della Microeditoria, alla sua ottava edizione, è un evento imperdibile per gli amanti del libro, tre giornate di cultura con la presenza di 100 editori, che si divideranno tra dibattiti con i grandi nomi della cultura nazionale, presentazioni di nuovi testi e incontri dedicati all’arte e alla musica.

Farà da cornice all’evento la bellissima Villa Mazzotti Biancinelli, un gioiello del periodo liberty che darà alla manifestazione un’atmosfera magica.

Questa kermesse, un vero e proprio punto di riferimento nel panorama editoriale, sarà un’importante occasione per i piccoli e medi editori per presentare ad un pubblico più vasto la loro produzione originale ed indipendente e per i fruitori per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

CreativaMente sarà presente a Chiari con un ampio stand nel quale accogliere i visitatori e i curiosi con la possibilità per adulti e piccini di testare i giochi e anche di acquistarli con uno speciale sconto. Lo stand sarà il punto di incontro per tutti gli amanti del gioco in scatola, dove si potranno ritrovare i classici di CreativaMente da “Parolandia” a “Pytagora” fino alle ultimissime novità da “E’ tutta un’altra Storia!”, appena premiato nella categoria “miglior gioco educativo” al Lucca Comics, fino all’ultimissima new entry “Fonolandia”.

Oltre allo stand, CreativaMente terrà domenica 14 novembre alle ore 14.30, un laboratorio dedicato a “Mettiti in gioco con…l’Archeologia” riproponendo il gioco in formato gigante con un tabellone in pvc di metri 5x5, 5 pedine a forma umana di 140 cm.

“Mettiti in gioco con… l’Archeologia”, realizzato in collaborazione con Vannini Editrice, è un gioco educativo per aspiranti archeologi grazie al quale sarà possibile sfidarsi in squadre all’ultimo reperto e compiere, con una giusta tattica, la propria missione.

Il laboratorio si terrà all’aria aperta nel bellissimo parco di Villa Mazzotti e racchiude in toto l’intento programmatico del “Ludo Ergo Sum!” (“Gioco dunque esisto!”), principio alla base di tutte le creazioni di CreativaMente, il gioco visto come strumento di crescita volto a stimolare abilità intellettive e manuali.

Visita la Rassegna della Microeditoria di Chiari e diventerai archeologo per un giorno!

www.rassegnamicroeditoria.it