CreativaMente e il favoloso mondo di Melerè

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente e il favoloso mondo di Melerè.

  CreativaMente presenta i due kit della linea audio-libro-gioco, “Melerè, La Musica Bambina” e “Melerè al Circofarfalla”, una bellissima favola tutta da vivere, leggere e ascoltare.  

Milano, 13 aprile 2011Un mondo magico e poetico quello di Melerè, lo speciale prodotto della linea degli “audio-libro-gioco”, realizzato da CreativaMente in collaborazione con la Società Editrice Fiorentina.

Disponibile nelle due bellissime versioni, “Melerè, La Musica Bambina” e “Melerè al Circofarfalla”, è un prodotto innovativo ed altamente educativo pensato per far vivere al bambino un’esperienza multisensoriale rivolta alla lettura, all’osservazione, all’ascolto e al gioco.

La storia ha inizio in “Melerè, La Musica Bambina” con le avventure della piccola Melerè che riesce, grazie al suo entusiasmo, a far ritrovare il sorriso ad un bambino triste e povero che incontra sul suo cammino. Il racconto prosegue in “Melerè al Circofarfalla” con l’incontro di nuovi amici e con l’inizio di nuove avventure per la dolce protagonista e il bambino.

Una storia divertente, dai valori positivi e dal lieto fine, attraverso la quale è possibile riscoprire i valori fondamentali quali i sentimenti, l’amicizia e la speranza.

Consigliato per i bambini dai 4 anni in su, ciascuno dei due cofanetti contiene un libro con le bellissime illustrazioni di Alessandra Vitelli, un CD audio con la favola narrata da Fabrizio Altieri e le musiche composte da Marco Simoni, ed infine un gioco. Il primo cofanetto contiene un gioco di tabellone con dado e pedine, mentre il secondo un gioco di carte con un dadone colorato.

I due giochi presenti nei rispettivi kit non sono semplici memory o domino con le immagini del libro, ma dei giochi veri e propri pensati a partire dalla favola, che ripropongono i personaggi e le situazioni in un modo appassionante per il bambino.

Nella prima favola sarà possibile conoscere curiosi e bizzarri protagonisti, quali Figliettino, Melerè, la mamma, il papà e il gatto Rimedio mentre nella seconda Melerè e Figliettino ci presenteranno gli stravaganti animali del Circofarfalla.

Il bambino diventerà il vero protagonista accompagnando i personaggi in una magica passeggiata nel primo gioco oppure inventando il proprio circo nel secondo.

“Melerè, La Musica Bambina” e “Melerè al Circofarfalla” costituiscono un’opera appassionante e coinvolgente che farà vivere tantissime emozioni attraverso la musica, la lettura e le bellissime illustrazioni d’autore.

Melerè è un prodotto multidisciplinare perché è nello stesso tempo gioco interattivo, storia da leggere e osservare ed una dolce ninna nanna da ascoltare prima di addormentarsi.

Vivi con CreativaMente le emozionanti avventure di Melerè!