CreativaMente a -Libri in Cantina- in provincia di Treviso

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente è lieta di annunciare la sua partecipazione il 2-3 ottobre 2010, con i suoi originalissimi libri-gioco, alla mostra dell’editoria “Libri in Cantina” in provincia di Treviso.

Milano, 28 settembre 2010 – Autunno ricco di appuntamenti editoriali per CreativaMente che sabato e domenica 2 e 3 ottobre 2010 parteciperà a “Libri in Cantina”, Mostra Nazionale della Piccola e Media Editoria che si terrà a Susegana in provincia di Treviso.

CreativaMente, azienda italiana creatrice e produttrice di giochi di società educativi e divertenti, ben si inserisce all’interno del contesto editoriale perché i suoi prodotti si trovano al confine tra il libro e il gioco.

L’iniziativa “Libri in Cantina”, giunta all’ottava edizione, è il punto di incontro per tante piccole realtà editoriali nazionali e l’occasione per presentare al pubblico la loro produzione, originale ed indipendente, promuovere le novità editoriali, definire programmi e strategie per l’anno in corso. La mostra si svolgerà in due giornate nel prestigioso medievale Castello di San Salvatore nei saloni di Palazzo Odoardo, che fanno da cornice ad un appuntamento altrettanto ricercato e selezionato delle più innovative realtà del momento nel panorama editoriale.

“Libri in cantina” non è solo una vetrina dell’editoria, un’occasione per scoprire le ultime interessanti novità e conoscere i protagonisti del settore, ma anche un luogo in cui si alterneranno presentazioni dei libri e degli autori a concerti musicali, intrattenimenti di poesia e d’arte.

“Libri in Cantina” è, quindi, il contesto ideale in cui CreativaMente potrà esporre e far testare i suoi originalissimi giochi divertenti ed istruttivi che prendono spunto dalle diverse discipline scolastiche, le lettere, la matematica, l’arte, la storia, l’archeologia, la geografia e l’inglese per avvicinare i bambini e i ragazzi alle singole materie attraverso il gioco e il divertimento.

CreativaMente con la filosofia del “Ludo Ergo Sum” di cui si fa portavoce, dove il gioco è strumento di crescita culturale ed educativa, volto a stimolare creatività e intelligenza, non può che essere in piena sintonia con l’atmosfera che si respirerà in questa bellissima manifestazione.

CreativaMente sarà presente a “Libri in Cantina” con uno stand dedicato dove sarà possibile ritrovare tutti i giochi storici, quali “Parolandia dei Piccoli”, “Pytagora”, “Do you Play English?” e tanti altri ancora e conoscere alcune delle ultime novità di prodotto quali “Ritratto d’Autore ed “E’ tutta un’altra storia!”.

L’appuntamento sarà l’occasione per poter conoscere da vicino il fondatore di CreativaMente, nonché creatore dei giochi Emanuele Pessi, che apporrà su ogni singolo pack una dedica personale per tutti coloro che acquisteranno una scatola del gioco.

www.creativamentesrl.it

Giulia Cosseddu