CreativaMente partecipa a Lucca Junior

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente al Lucca Junior

dal 29 ottobre al 1 novembre 2010

 

 CreativaMente è lieta di comunicare la sua presenza al “Lucca Junior”, la sezione dedicata ai ragazzi all’interno della nota manifestazione dedicata all’editoria, al gioco e al fumetto

“Lucca Comics & Games 2010”.

Milano, 26 ottobre 2010 – Nuovo interessante appuntamento per CreativaMente che sarà presente dal 29 ottobre al 1 novembre 2010 al Lucca Junior, la sezione dedicata ai ragazzi all’interno della nota manifestazione Lucca Comics & Games 2010, il più grande Festival italiano dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione.

La manifestazione Lucca Junior sarà l’occasione per CreativaMente, non solo per presentare ad un vasto pubblico i suoi innovativi ed originali prodotti al confine con l’editoria, ma anche per coinvolgere grandi e piccini in stimolanti laboratori dedicati ad alcuni dei suoi giochi. Tutti i laboratori saranno moderati e gestiti dall’anima di CreativaMente, il vulcanico Emanuele Pessi, ideatore di tutti i giochi, con l’eccezione per “E’ tutta un’altra storia!” che prevederà anche la presenza del coautore Marco Ippolito.

Questi incontri avranno diversi obiettivi didattici e si svolgeranno nelle seguenti giornate: sabato alle ore 13.15 si terrà il primo incontro dedicato a “E’ tutta un’altra storia!” per giocare con i personaggi e gli eventi della storia; domenica alle ore 14.15 seguirà il secondo dedicato a “Parolandia” per giocare con la grammatica colorata; lunedì mattina alle ore 11.00 il terzo appuntamento verterà su “Ritratto d’Autore”, gioco dedicato ai capolavori della storia dell’arte per appassionare e avvicinare i bambini a questa materia.

Lucca Junior è un evento nell’evento dedicato interamente al mondo dei bambini durante il quale si alterneranno laboratori creativi, spettacoli teatrali, letture animate, presentazioni e incontri con gli autori, sessioni di illustrazione e fumetto dal vivo.

Il padiglione di Lucca Junior sarà collocato nel Cortile degli Svizzeri e ospiterà diverse realtà, dal gioco all’editoria al fumetto. Il filo conduttore di quest’anno sarà lo sport, un tema intorno al quale gireranno molte delle proposte culturali e di intrattenimento presenti ma ci sarà spazio anche per altre interessanti attività che ruotano intorno al mondo dei ragazzi.

I giochi CreativaMente, altamente educativi, intelligenti, fortemente indirizzati alla didattica, dalle lettere alla matematica, dall’inglese alla geografia, dall’arte all’archeologia, saranno perfettamente inseriti in questa manifestazione davvero multidisciplinare. Lo stesso manifesto del “Ludo Ergo Sum!” (Gioco dunque esisto!), alla base delle creazioni CreativaMente, dà l’idea del grande valore assegnato al gioco quale strumento importante di crescita per il bambino.

CreativaMente sarà presente a Lucca Junior con un ampio stand al fianco di importanti realtà nel settore dell’editoria e del gioco in cui sarà possibile testare tutti i prodotti e le ultime novità.

Vieni a Lucca Junior a “creativare” con CreativaMente!

Lucca Comics and Games

Padiglione Lucca Junior

Cortile degli Svizzeri – Lucca

Ore 9-19

 lucca2010.luccacomicsandgames.com

www.creativamentesrl.it