CreativaMente partecipa a -Più libri Più Liberi- di Roma

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente, successo dopo successo, approda alla fiera

“Più Libri Più Liberi” di Roma.

 CreativaMente, azienda italiana di giochi educativi da tavolo al confine con l’editoria, partecipa alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi” di Roma dal 4 all’8 dicembre all’Eur Palazzo dei Congressi.

Milano, 4 dicembre 2010 – La prestigiosissima Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi” di Roma ospita anche quest’anno, dal 4 all’8 dicembre 2010, CreativaMente con i suoi educativi ed originali giochi da tavolo.

Giunta ormai alla sua terza presenza, CreativaMente è reduce in questi ultimi mesi dalla partecipazione a importanti mostre editoriali nazionali riscuotendo un grande successo di pubblico. CreativaMente è infatti una realtà unica sia per le sue innovative creazioni dedicate alle diverse discipline scolastiche, quali le lettere, la matematica, la storia, l’arte, l’archeologia, la fonetica, sia per quel forte approccio educativo alla base del manifesto “Ludo Ergo Sum!” (Gioco dunque Esisto!), nel gioco visto come strumento di crescita.

La manifestazione “Più Libri Più Liberi”, alla 9° edizione, nasce con l’obiettivo di offrire alle piccole case editrici e alle realtà affini la possibilità di portare alla luce la propria produzione, spesso sconosciuta perché oscurata dalle case editrice più forti e più pubblicizzate.

A “Più Libri Più Liberi” saranno esposti ben 50 mila titoli e verrà presentato un programma culturale, con oltre 300 eventi, ricco di incontri, presentazioni e convegni con reading, tavole rotonde e improvvisazioni teatrali.

La fiera, di crescente interesse anche per gli operatori stranieri, rappresenta per CreativaMente una vetrina molto importante per farsi conoscere anche da un pubblico internazionale.

CreativaMente sarà presente in fiera con uno stand al piano terra e la ritroveremo ancora anche al piano superiore in collaborazione con la Casa Editrice Vannini con cui ha realizzato i due kit della stessa collana “Mettiti in gioco con…la Matematica” e “Mettiti in gioco con…l’Archeologia”.

Il coloratissimo stand CreativaMente sarà allestito con simpatici cartonati, alti circa 120 cm, che riproporranno alcuni personaggi storici ripresi dal gioco “E’ tutta un’altra Storia!”, quali Napoleone, Cleopatra, Garibaldi e Armstrong. Le figure, realizzate da un illustratore, saranno ritagliate nella parte alta per cui i bambini potranno affacciarsi e farsi scattare delle bizzarre fotografie immedesimandosi nei diversi personaggi storici e, proprio come nel gioco, potranno far incontrare Cleopatra con Garibaldi e... Napoleone con Armstrong!

Tra i prodotti non potranno mancare gli indimenticabili classici CreativaMente, da “Parolandia” a “Pytagora” fino alle ultime novità, “E’ tutta un’altra Storia!”, che ha appena ricevuto un importante premio per il miglior gioco educativo, e l’ultimissima creazione “Fonolandia”, il primo vero gioco dedicato alla fonetica.

Ad accogliere i visitatori sarà presente oltre ad Emanuele Pessi, creatore e ideatore di CreativaMente, anche il coautore di “E’ tutta un’altra Storia!” Marco Ippolito.

Vieni a scoprire gli originali giochi educativi di CreativaMente a “Più Libri Più Liberi”!

www.creativamentesrl.it

www.piulibripiuliberi.it