CreativaMente sarà presente alla Fiera del Libro di Imperia

Autore: 
Argomento Articolo: 

L’azienda e Casa Editrice produttrice di giochi educativi di società, avrà l’occasione di presentare le ultime novità in un palcoscenico straordinario di importanza internazionale.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

 

Milano, 31 maggio 2011 – Nuovo importante appuntamento nell’editoria per CreativaMente che è lieta di annunciare la sua presenza alla 10a edizione della Fiera del Libro di Imperia, organizzata nel favoloso contesto del centro storico di Porto Maurizio dal 3 al 5 giugno.

Evento patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico, dal Comune, Provincia e Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria e Senato della Repubblica, la Fiera del Libro di Imperia esplora quest’anno il tema dell’identità in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, promuovendo una riflessione sull’identità delle città che si affacciano sul mare Mediterraneo.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

CreativaMente, azienda completamente “made in Italy” con l’intero processo produttivo nel nostro Paese, non poteva mancare a questo importante appuntamento dell’editoria con i suoi giochi unici, educativi e divertenti, al confine con l’editoria, che prendono spunto dalle diverse discipline scolastiche.

Partendo dal tema dell’edizione 2011 della Fiera del Libro, CreativaMente presenterà le sue ultime novità, due nuovi giochi ed un libro, tra cui un prodotto dal titolo “Giro Giro Mondo” che aiuta il bambino a scoprire i 5 Continenti e i numerosi Paesi che vi appartengono. “Giro Giro Mondo” è infatti uno strumento utile per i bambini per viaggiare in maniera virtuale ed imparare a conoscere luoghi, abitudini, curiosità ed informazioni sui diversi Stati del mondo. Sarà possibile, infatti, approfondire la geografia, arricchire le proprie conoscenze, scoprire importanti valori, aprire la mente al nuovo e al diverso imparando il rispetto per le culture.

 

Perfettamente in linea con la manifestazione, “Il Gran Carnevale” è sia un libro, con la favola di Roberto Piumini e le illustrazioni di Hubert Garnich, sia un appassionante gioco di società dove è possibile incontrare simpaticissime maschere, sorridenti abitanti del mare e stravaganti animali della Terra, ma anche buffissimi marziani e curiosi angioletti! E’ un gioco dove ciascun giocatore proviene da uno dei quattro Mondi rappresentati – Mare, Terra, Marte e Paradiso – e deve fare amicizia con gli abitanti degli altri tre Mondi per organizzare con loro una Grande Festa di Carnevale.

 

Oltre ai nuovi “nati” in casa CreativaMente, sarà possibile conoscere, nello stand situato nel pieno centro storico in Via XX Settembre, tutti gli altri giochi realizzati sino ad ora che stanno appassionando genitori e piccini, perché educativi e divertenti. CreativaMente, infatti, attraverso i suoi prodotti, esprime una personale visione del gioco in scatola, quale strumento di crescita e di socializzazione volto a stimolare creatività e intelligenza, così come recita il suo manifesto “Ludo Ergo Sum” (Gioco dunque Esisto).

 

Perché non approfittare della bella stagione per una gita ad Imperia e scoprire le novità CreativaMente?

 

www.fieradellibroimperia.it