CreativaMente sbarca a Pisa Book Junior 22-24 ottobre 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente sbarca al Pisa Book Junior <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

dal 22 al 24 ottobre 2010.

 

 CreativaMente è lieta di annunciare la sua partecipazione al “Pisa Book Junior”, la sezione dedicata ai ragazzi all’interno della nota manifestazione editoriale “Pisa Book Festival”.

Milano, 18 ottobre 2010 – CreativaMente, originalissima azienda italiana produttrice di giochi in scatola per ragazzi, continua il suo viaggio nell’editoria e annuncia la sua partecipazione dal 22 al 24 ottobre 2010 al Pisa Book Junior, la sezione dedicata ai più piccoli all’interno del noto appuntamento Pisa Book Festival, giunto alla sua ottava edizione.

La manifestazione Pisa Book Junior costituisce una vetrina ideale per CreativaMente in quanto rappresenta l’occasione sia per rafforzare il forte legame dell’azienda con il mondo editoriale ma soprattutto per presentare ad un vasto pubblico attento e interessato le sue fantastiche creazioni. I prodotti CreativaMente, infatti, oltre ad essere assolutamente educativi ed intelligenti, si distinguono per il forte approccio culturale visibile in tutta la vasta gamma dei giochi dedicati alle diverse discipline scolastiche, dalle lettere alla matematica, dalla storia alla geografia, dall’arte all’archeologia fino alla fonetica e all’inglese.

Pisa Book Junior è l’evento letterario dedicato interamente al mondo dei bambini e dei ragazzi, che coinvolgerà nello stesso tempo anche insegnanti, genitori e tutti gli educatori.

La manifestazione si svolgerà in tre intense giornate ricche di appuntamenti con autori, illustratori, laboratori e letture animate e si terrà nel grande salone della caratteristica Stazione Leopolda. Per l’occasione saranno presenti ben 35 stand espositivi dedicati ai più apprezzati editori per ragazzi, una grande libreria Junior, uno spazio per gli incontri, una biblioteca, una sala convegni, un’area mostre e tre sale per laboratori dedicate ai bambini.

I giochi CreativaMente, che rappresentano un importante strumento di crescita culturale ed educativa, così come recita l’intento programmatico del “Ludo Ergo Sum!” (“Gioco dunque esisto!”) alla base di tutte le creazioni, si inseriscono perfettamente in questo interessante contesto editoriale. Soprattutto in un momento di grande cambiamento nel settore dell’industria del libro, con l’ingresso del digitale, l’editoria allarga i suoi orizzonti e si apre ad un’idea di creatività più ampia.

CreativaMente riesce, con la sua partecipazione a Pisa Book Junior, nel grande intento di avvicinare l’editoria al gioco.

CreativaMente in questa edizione raddoppia la propria presenza con uno stand del tutto rinnovato in grado di accogliere un numero ancor più ampio di visitatori che possano fermarsi a testare tutti i giochi.

Oltre a riproporre i giochi storici a partire dal prodotto d’esordio “Parolandia”, CreativaMente presenterà tutte le ultime novità da “E’ tutta un’altra storia!” a “Mettiti in gioco con…l’Archeologia” con la presenza del vero inventore di questi giochi, Emanuele Pessi, disponibile a rispondere ad ogni curiosità.

Vieni a scoprire al Pisa Book Junior il mondo di CreativaMente!

Pisa Book Junior
Stazione Leopolda
Piazza Guerrazzi
56125 Pisa



www.pisabookfestival.com

www.creativamentesrl.it