CS Le attività di Gioconomicon a PLAY - IL FESTIVAL DEL GIOCO 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il 13 e il 14 Marzo 2010 si svolgerà presso il quartiere fieristico di Modena la nuova edizione di PLAY - IL FESTIVAL DEL GIOCO.

Organizzato dal Club TreEmme di Modena con la collaborazione de La Tana dei Goblin, PLAY continua ed evolve la tradizione della più importante convention nazionale dei giocatori (la storica ModCon ) offrendo dal 2008 un nuovo contesto fieristico in cui accogliere un pubblico sempre più ampio e variegato e creare una importante occasione di incontro tra gli operatori del panorama ludico italiano e internazionale.

Anche in questa nuova edizione Gioconomicon.net sarà presente a PLAY con il ruolo di media-partner della manifestazione per offrire, assieme a Frequenza Ludica, servizi in diretta web dalla fiera e per lanciare nuove iniziative.

Foto, preview, resoconti, interviste e molto altro verrà pubblicato sulla nostra homepage durante i due giorni di PLAY. Racconteremo in diretta gli avvenimenti più importanti e trasmetteremo in streaming le conferenze più attese… e come di consueto daremo voce ai protagonisti del settore per far conoscere le novità ludiche che ci aspettano nei prossimi mesi.



In questa occasione Gioconomicon sceglie PLAY per il lancio di nuove importanti iniziative editoriali:



GIOCOMAPS: Gioconomicon avvia un censimento dei club e delle associazioni italiane ludico-culturali con lo scopo di comporre una mappa completa e aggiornata dei luoghi di gioco della nostra nazione e renderla disponibile online a tutti i giocatori italiani. Il palinsesto di PLAY è animato da moltissime realtà associative provenienti da tutta la penisola: questo rende l'evento di Modena lo scenario ideale per lanciare questa nuova iniziativa. Invitiamo pertanto tutte le associazioni presenti in fiera a raggiungerci nel nostro spazio e rimandiamo al nostro portale informativo tutte le altre associazioni che non potranno esserci, appositi moduli online saranno presto disponibili per la compilazione. Per chi desidera ulteriori informazioni, il contatto del nostro servizio è giocomaps@gioconomicon.net



GIOCONOMICON FOCUS ON: la nostra testata online offre da sempre una panoramica ampia e approfondita di tutto il settore ludico internazionale, occupandosi spesso di titoli e tendenze destinate a non trovare spazio sui tavoli da gioco nostrani. Per questo, in concomitanza con la nostra presenza alle manifestazioni più importanti del settore, Gioconomicon, in partnership con prestigiosi editori stranieri, offre ai giocatori italiani l’opportunità di provare con mano titoli di particolare interesse, conosciuti attraverso i nostri articoli ma che potrebbero non trasformarsi mai in esperienze reali di gioco, almeno sul suolo italiano! Il primo titolo che finirà sotto la lente del Gioconomicon Focus On (e sotto quella dei nostri lettori-giocatori) sarà il rivoluzionario Ex illis, della Bastion Studio.



Veniteci a incontrare il 13 e il 14 Marzo 2010 a PLAY; troverete il nostro staff vicino alla segreteria e agli amici di Frequenza Ludica, oltre che disseminato nei diversi settori del salone della fiera!

Saremo lieti di condividere con voi i dettagli dei nostri futuri progetti, a partire dalle altre novità editoriali che interesseranno presto la nostra testata.



Su PLAY - IL FESTIVAL DEL GIOCO:



Play rappresenta La più grande convention ludico ricreativa del genere in Italia, in grado di offrire a chi ha fatto del gioco una vera passione, la concreta possibilità di viverla in modo esaustivo, grazie ad aree apposite eventi e spazi dedicati. Play raccoglie in eredità la Convention Nazionale dei Giocatori che annualmente si svolgeva presso la polisportiva Sacca di Modena. Dal 2008 – prima edizione in cui parteciparono 40 associazioni ludiche provenienti da tutta Italia e oltre 10mila visitatori – dato l’incremento di successo, si è spostato al quartiere fieristico di Modena, per offrire la possibilità ad un pubblico sempre più vasto di conoscere e partecipare a questo appuntamento. La manifestazione che si tiene grazie al Club TreEmme e a La Tana dei Goblin, ha il patrocinio del Comune di Modena, della Provincia di Modena, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e di Modenafiere e rappresenta l’unico evento del genere in Italia.



Su Gioconomicon.net:



Il portale informativo Gioconomicon.net è nato a maggio del 2004 con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per dell'informazione ludica sul web. Offre aggiornamenti quotidiani su tutte le novità dell'universo ludico nazionale e internazionale e dà spazio agli annunci e agli eventi delle associazioni ludiche italiane. I contenuti di Gioconomicon.net spaziano dai lanci di nuovi titoli alle interviste agli autori fino ai reportage dei più famosi eventi della scena ludica mondiale.

Gioconomicon.net opera con il ruolo di media-partner e web-partner in prestigiose manifestazioni ludiche italiane, tra cui Lucca Comics & Games (dal 2006) e con Play - il festival del gioco (dal 2008).



--

Massimiliano Calimera

www.gioconomicon.net