CS Lucca Games 2010: LUCCA CONTENT FACTORY

Autore: 
Argomento Articolo: 

L U C C A   C O N T E N T   F A C T O R Y

Continua la grande occasione per aspiranti romanzieri del fantastico e non solo!

Continua la collaborazione con Atlantyca Ent. per la “Content Factory”
dopo il grande successo del 2009: una nuova chiamata per tutti gli aspiranti scrittori di Fantasy, Avventura e Fantascienza. Gli editor della casa di produzione milanese saranno a disposizione per selezionare talenti e idee per progetti di ampio respiro internazionale!

Lucca Games ed Atlantyca nuovamente insieme per la campagna di Talent Scouting che già dalla sua prima edizione è riuscita a portare alla pubblicazione con grandi editori (Piemme per citarne una) giovani al debutto! L'opportunità è quella di venire a Lucca Games, diventata la principale manifestazione del settore e presentare le proprie idee, i progetti o i romanzi finiti agli editor in un incontro diretto e non attraverso un anonimo invio. Difendendo e presentando la propria proposta direttamente!

Al fianco di questa review di manoscritti, fiore all'occhiello di questa campagna, un ricco piano di seminari  a tema letterario/editoriale. Nella programmazione della Content Factory verranno integrati una serie di seminari a numero chiuso sulla scrittura fantastica con gli autori della scuderia di Atlantyca:
Pierdomenico Baccalario, Mark Menozzi, Davide Morosinotto, Alessandro Gatti, Jacopo Olivieri saranno presenti a Lucca nella quattro giorni.

Il programma dei seminari sarà disponibili dal 15 settembre su www.luccacomicsandgames.com

E’ già possibile invece iscriversi alla review scrivendo a:
educational@luccacomicsandgames.com

Per essere selezionato presenta la tua proposta di romanzo o soggetto
con: una breve scheda di set up di 1200 battute e una prova di scrittura di tre cartelle dattiloscritte (1800 battute c.una).

Termine dell’iscrizione lunedì 27 settembre. Saranno selezionati:
-       5 candidati per venerdì 29 ottobre 2010
-       10 candidati per sabato 30 ottobre 2010
-       10 candidati per domenica 31 ottobre 2010
-       5 candidati per lunedì 1 novembre 2010

Letteratura per ragazzi, Fantasy e Fantascienza: tutti gli aspiranti scrittori sono chiamati a rispondere!
Atlantyca ti apre le porte al mercato editoriale internazionale.
Atlantyca è alla ricerca del nuovo fenomeno editoriale dell’anno.
L’occasione è a Lucca Games 2010!

 

I Partner della CONTENT FACTORY 2010


Lucca Games è il salone italiano dedicato al Gioco e all’Immaginario Fantastico. Nato nel 1993, nel volgere di pochi anni la manifestazione si è rivelata una felice intuizione: una scelta culturale che è riuscita a esaltare i legami esistenti tra il mondo dei giochi e quello della letteratura disegnata di Lucca Comics. Nel corso degli anni Lucca Games è diventata la più importante manifestazione italiana aperta al pubblico, ed una delle principali a livello europeo, dove si possono provare i giochi sotto la guida dei principali editori, incontrando direttamente i principali autori, artisti e scrittori: da Richard Garfield, Monte Cook a Steve Perrin, passando per Alan Lee, Donato Giancola e James Gurney fino a Micheal Moorcock, Terry Brooks e George Martin… e molto altro ancora.

www.luccacomicsandgames.com


Atlantyca Ent. è una società fondata nel 2006 che si occupa di entertainment seguendone le diverse sfaccettature, grazie alla sinergia tra i dipartimenti di Production, Consumer Products, Publishing Contents e Foreign Rights. Il marchio più rappresentativo della compagnia è Geronimo Stilton, la pubblicazione per ragazzi di maggior successo dell'editoria italiana, ideata insieme a Elisabetta Dami, dal fondatore e presidente di Atlantyca, Pietro Marietti.
Atlantyca porta il successo del marchio Stilton in tutto il mondo oltre a sviluppare contenuti editoriali e multimediali originali.

www.atlantyca.com

--
Massimiliano Calimera

Comunicazione e News Lucca Games
newsgames@luccacomicsandgames.com
Lucca Comics & Games Srl
www.luccacomicsandgames.com