Da Clementoni: Brain Race di Ennio Peres

Autore: 
Argomento Articolo: 

A NATALE 2010 ARRIVA: BRAIN RACE
Un'appassionante novità per "allenare" tutta la famiglia

Il catalogo Clementoni propone un'ampia gamma di giochi pensati per soddisfare le esigenze di apprendimento e divertimento dei bambini dagli 0 mesi ai 10 anni e oltre. E poiché pensiamo che il gioco sia importante a tutte le età, molte sono state le energie dedicate ad arricchire e ampliare la gamma dei giochi di società destinati al divertimento di tutta la famiglia, perché per dirla con le parole del fondatore Mario Clementoni: "Il gioco è una cosa seria e non bisognerebbe mai smettere di giocare, specialmente quando si diventa grandi".

E' da queste premesse che nasce Brain Race (per giocatori dai 12 ai 99 anni - prezzo al pubblico ? 27,90) un gioco da tavolo pensato per coinvolgere tutta la famiglia in un'appassionante gara contro il tempo per un divertimento che allena la mente.  E per realizzare un prodotto d'eccellenza, l'azienda ha richiesto la collaborazione di uno dei più noti enigmisti italiani il professor Ennio Peres che ha ideato le 1.200 prove proposte nel gioco.

Con Brain Race si mette in gioco la mente, in una sfida appassionante per grandi e bambini con domande su numeri, parole, memoria e logica.  I giocatori che si possono anche raggruppare in squadre e possono andare da 2 a 4, si affronteranno rispondendo a domande con diversi gradi di difficoltà sui 4 argomenti proposti, con lo scopo di guadagnare più punti degli avversari. E per rendere la sfida ancora più appassionante, per alcune domande sono previsti un punteggio doppio o la possibilità di scommettere sulle risposte dell'avversario.

Il gioco contiene anche un interessante libretto scritto dal professor Peres per "usare" la propria intelligenza stimolandone le competenze basilari ovvero il ricordare (memoria), il ragionamento (logica), la lettura e la scrittura (parole) e il far di conto (numeri). Perché giocando con Clementoni si cresce a tutte le età.