Da Giochi Uniti e 0One Game: Dungeon Venture!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Giochi Uniti e Øone Games hanno siglato un’importante collaborazione che li vedrà nei prossimi mesi dare alla luce un nuovo prodotto per il mercato italiano.

Giochi Uniti, leader in Italia nella produzione e distribuzione di giochi da tavolo nel mercato specializzato con i marchi Giochi Uniti, Stupor Mundi e Stratelibri; e Øone Games pluripremiato editore di GdR, che, fino ad oggi, ha sempre e solo prodotto Giochi di Ruolo in inglese distribuiti in formato digitale, hanno siglato un’importante collaborazione che li vedrà nei prossimi mesi dare alla luce un nuovo prodotto per il mercato italiano.

 

Si tratta della pubblicazione di un prodotto di Øone Games già edito in versione digitale: Venture (che potete trovare in vendita su venture.0onegames.com e sui maggiori siti di distribuzione digitale). Venture è un gioco di avventura ed esplorazione di dungeon, ricco di materiale e con un regolamento semplice ed immediato. L’edizione di Giochi Uniti, dal  titolo di Dungeon Venture, manterrà tutte le sue caratteristiche di semplicità e di velocità per poterla giocare a scatola appena aperta, e permetterà ai giocatori di affrontarsi nell'avventura e nell'esplorazione.

 

Il progetto di Giochi Uniti e Øone Games è quello di voler proporre al mercato italiano un gioco da tavolo del genere denominato "dungeon crawl". Un gioco rivolto ad un più ampio e giovane pubblico che possa servire da introduzione al gioco specializzato  e sopratutto ad un prezzo particolarmente accattivante.

 --------

Øone Games è stato il primo editore digitale ad avere pubblicato e venduto moduli per giochi di ruolo dedicati al sistema D20. Øone Games è riconosciuta internazionalmente per la qualità delle sue mappe e planimetrie per i giochi di ruolo, per la serie Master Accessories, e per l’utilizzo avanzato della tecnologia PDF che permette ai giocatori di personalizzare i propri documenti prima della stampa. Inoltre nel 2008 ha pubblicato un nuova ambientazione “The Great City” scritta ed illustrata da artisti internazionali. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo gioco da tavolo Venture©.

 

Giochi Uniti srl è stata fondata nel 2006, come piattaforma distributiva da alcuni editori di giochi da tavolo. Dal 2006 Giochi Uniti è l’editore dell’edizione italiana de I Coloni di Catan, il pluripremiato best seller gioco da tavolo di Klaus Teuber (oltre 11 milioni di copie vendute nel mondo). Nel 2009 Giochi Uniti è stata acquisita da uno dei suoi soci fondatori, Stupor Mundi. Sotto la gestione della nuova proprietà nel 2009 la sede legale e la gestione dell’azienda è stata spostata a Napoli (Italy), ed ha iniziato ad espandere il proprio catalogo acquisendo nuovi importanti titoli, e alcune delle più importanti case editrice del settore.  Ad oggi Giochi Uniti è l’indiscusso leader italiano per la pubblicazione e la distribuzione di giochi da tavolo nel mercato specializzato sotto tre diversi marchi: Giochi Uniti, Stupor Mundi e Stratelibri.