Da Taiwan con furore!

Autore: 
Argomento Articolo: 

L'editore Taiwanese TwoPlus Games ha realizzato un trio di nuovi, veloci giochi nel 2009, per presentarsi nel settore dei giochi da tavolo. Fuzzy "Tiger", creato da Shao-Ying Chen, per 2-5 giocatori scimmie che vogliono strappare i baffi ad una tigre che dorme. Ogni giocatore ha una mano di nove carte azione, e ad ogni round i giocatori scelgono una carta azione, e poi la rivelano simultaneamente. Le carte muovono le loro scimmie vicine, e possibilmente per spingere gli altri tra gli artigli della tigre, o per regolare il livello di sonnolenza della tigre o per scambiare dei pezzi o altri movimenti simili.

Se si finisce 1-2 spazi lontano dalla tigre, si può cogliere uno o due baffi, quindi provare a pizzicarla a distanza e non essere morso dalla tigre destata. Il gioco finisce quando il punteggio di un giocatore passa il segna tempo, il giocatore con il maggior danno perde, quindi i giocatori sottraggono i loro danni dal loro livello di valutazione per vedere chi diventa il re baffuto. Fuzzy Tiger costa $ 27 e si possono scaricare le regole in inglese da Badongo.

Caccia al Coniglio (Rabbit hunt), creato da Shen-Yang Pan, è un semplice gioco per 2-4 giocatori in cui si desidera mantenere nascosti i propri conigli dagli altri agricoltori, mentre cacciano le loro lepri.
Avete una mano di tre carte coniglio e cinque carte terreni agricoli all'inizio del gioco, e in un turno si mette una carta (a faccia in giù) in terreni agricoli, o di coniglio o no, poi fate due azioni: ottenere carote, pescare carte, o spostare il vostro contadino. Rivelate la carta che avete messo giù, catturando la carta se è un coniglio avversario oppure fare l'azione se è una tessera terreno agricolo. Quando i conigli di un giocatore vengono catturati, sono fuori dal gioco; siate l'ultimi a restare in piedi e vincerete. Tuttavia, se il mazzo si esaurisce prima di battere i tuoi avversari, allora cambiano le condizioni vincenti. Chi non ha messo i suoi conigli nel campo perde, poi si verificare chi ha la maggior parte di conigli catturati, e così via. Rabbit Hunt ha un prezzo di $ 22 e le regole in inglese sono disponibili online.

Fire Bulls (Tori Infuocati?), anche questo è di Shao-Ying Chen, e suona simile al gioco di Reiner Knizia Marco Polo Expedition. Da due a cinque giocatori cercano di spingere i tori, con le armi sulle loro corna e per fare fuoco dalle loro code attraverso un orda di soldati in fuga. (Mentre le regole del gioco includono una storia della battaglia che ha ispirato questo prodotto, non trovo menzione di essa in qualsiasi altro luogo.)
I soldati sono allineate in una griglia di 3x3, con l'aggiunta di colonne di soldati in testa alla griglia.
Ogni giocatore attacca la griglia da una direzione differente, dritto attraverso una colonna, oppure diagonalmente. In un turno, raccogliete una carta armata scoperta dalla riserva oppure pescate una carta mistero e scambiate la posizione con un altro giocatore; avete poi l’opzione di giocare carte armata dalla vostra mano, con i soldati che sono sconfitti da una coppia di stesse carte armata, un tris di carte armata, una carta di ogni colore e così via. Quando create dei buchi nella griglia, le carte scendono per riempire i buchi. Dopo un certo numero di soldati che sono uccisi oppure il mazzo delle armate si è esaurito per tre volte, la partita termina, con i giocatori che conteggiano i soldati da loro sconfitti. Fire Bulls è in vendita a $19, e il regolamento inglese può essere scaricato da Badongo.

Yawan Wang, CEO di TwoPlus Games, dice che la compagnia ha un distributore in Taiwan e sta lavorando per cercare distributori in altri paesi. Finché non ci sono altri distributori, gli interessati che non risiedono a Taiwan possono scrivere a Yawan Wang per ordinare i giochi e chiedere a quanto ammontano i costi di spedizione.

Fonte: BGN