Descent 2: presentazione da Giochi Uniti

Autore: 
Argomento Articolo: 

Descent Second Edition si preannuncia come uno dei più interessanti progetti editoriali per gli appassionati dei giochi da tavolo ad ambientazione fantasy. 

A giudicare dalla presentazione a cura di Giochi Uniti, che vi riproponiamo all'interno dell'articolo, pare che FFG e GU abbiano pensato anche ai possessori del precedente materiale pubblicato in questi anni col marchio Descent.

Fonte: http://www.giochiuniti.it

 


Descent: Journeys in the Dark - Second Edition è un gioco da tavolo in cui un giocatore assume il ruolo del malevolo signore supremo e sino a quattro giocatori quello di coraggiosi eroi fantasy. Presentando moduli di gioco stampati fronte-retro che vanno a formare il “dungeon” di gioco, un’infinità di combinazioni d’eroi e abilità, e un’avvincente campagna animata incentrata su una trama specifica, Descent: Journeys in the Dark - Second Edition porta gli eroi in un appassionante reame fantasy dove affrontare insieme un antico male.

Questa edizione aggiornata di quello che è divenuto IL "dungeon crawling” per antonomasia, presenta tutta una serie di miglioramenti, fra cui nuovi eroi e mostri, regole più chiare ed intuitive, un sistema basato sulle classi per gli eroi, la modalità campagna e molto altro ancora. L’edizione italiana sarà prodotta da Giochi Uniti con il titolo di "Descent: Viaggi nelle Tenebre - Seconda Edizione", informazioni sulla futura “release” italiana saranno annunciate più avanti.

Oltre a gioco base la FFG ha preparato, un kit di conversione, chiamato "Descent: Journeys in the Dark Second Edition Conversion Kit", che sarà tradotto in Italia sempre da Giochi Uniti con il nome di "Descent: Viaggi nelle Tenebre Kit di Conversione".

 

E’ importante notare che il Kit di Conversione non permette di aggiornare la prima edizione di Descent alla Seconda Edizione, ma solo di convertire i personaggi e i mostri alle regole di Descent: Seconda Edizione. In pratica i possessori dell’edizione originale del gioco che desiderino passare alle nuova versione, avranno comunque bisogno della scatola base della Seconda Edizione, mentre il Kit di Conversione permette di reintrodurre i personaggi e i mostri con le nuove regole. Il Kit permetterà di rendere compatibile ogni mostro ed eroe mai prodotto (compresi gli eroi promozionali, e quelli presenti nell’inedito in italiano "Tomb of Ice"), e conterrà tutto il materiale necessario ad eccezione delle miniature, visto che sarà possibile utilizzare quelle originali.