Dettagli su Midnight, nuova espansione di Runebound

Autore: 
Argomento Articolo: 

Novità e regolamento per l'ultima espansione per Runebound dal sito Fantasy Flight. I nostri eroi dovranno liberare le terre di Eredane dall'oscurità di Izrador...

L'universo di Runebound è sempre in continua espansione, l'ultima in ordine cronologico si chiamerà Midnight. Una succosa preview la troviamo dalle note del game designer Rob Vaughn che illustra il cambiamento nel meccanismo di movimento, non più determinato dal lancio dei dadi (pianure, foreste...) ma dal numero. In pratica si spenderà dadi per muoversi negli esagoni oppure consumarli per effettuare azioni come curarsi e recuperare fatica, barattare oggetti.

Vengono anche illustrati 2 dei nuovi 8 eroi extra.



Attenzione va infine posta al regolamento online. Midnight è composto da 120 nuove carte circa che sostituiscono le avventura di base e rinfoltiscono il mazzo item già esistente. Uno dei giocatori impersonerà il Re oscuro Izrador in persona e avrà una sua specifica serie di fasi nel suo turno per potenziarsi e spedire pattuglie contro gli eroi... Ora i punti esperienza potranno essere utilizzati anche per upgradare gli item. Completano il tutto figure in platica nuovi personaggi, tessere dei poteri del Re e segnalini vari da piazzare nelle città e sul tabellone. Bella corposa che farà felici gli appassionati.

Che dire? In Runebound la varietà non manca.