Dicembre da Strategia & Tattica

Autore: 
Argomento Articolo: 

Strategia e Tattica, lo storico negozio romano dedicato ai giochi di simulazione, di ruolo e di carte collezionabili, la casa editrice What's Your Game e gli autori de I Cavalieri del Tempio, sono lieti di comunicare il calendario delle loro iniziative promozionali in vista del Natale 2005.

Gli eventi si svolgeranno presso il punto vendita sito in via Cavour 250 (tel.064824684 – email: strategia@mclink.itwww.strategiaetattica.it - www.stores.ebay.it/store=69046639 ). I partecipanti riceveranno giochi in omaggio per acquisti non inferiori ai 100 euro e avranno la possibilità di acquistare alcuni dei prodotti presenti in negozio con lo sconto del 30% (offerta valida sino ad esaurimento scorte, non cumulabile con altre).

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

Venerdì 2 Dicembre

Ore 18:30 – 22:30

Fairy Tale e Big Manitou, BEST OF SHOW – Menzione speciale a Lucca Games 2005.

In Fairy Tale, i giocatori devono sviluppare un’affascinante storia fantasy utilizzando una serie di carte, che descrivono personaggi, luoghi e leggende. In Big Manitou, invece, ogni giocatore rappresenta una tribù degli Indiani d’America e ha a sua disposizione il Capo Indiano, la Squaw, l’ Uomo della Pioggia, lo Stregone, lo Scout e i Cacciatori. I giocatori gareggiano, su tre diversi territori di caccia, per i Bisonti,i Cavalli, i Totem e i Tomahawk.

Saranno presenti Alessandro Lanzuisi, in rappresentanza della casa editrice What’s Your Game, e  Mauro Laurenti, illustratore di Big Manitou (disegnatore di Dampyr e Zagor per la Sergio Bonelli Editore) che autograferà e renderà uniche le copie acquistate durante la presentazione.

 

Sabato 3 Dicembre

Ore 18:30

I Cavalieri del Tempio – Seconda Edizione

Si tratta di gioco di ruolo tra lo storico e il fantastico, opera di Andrea Angiolino, Giuliano Boschi, Agostino Carocci, Massimo Casa e Luca Giuliano.

Prefazione di Franco Cuomo, due volte finalista al premio Strega con

i romanzi Gunther d’Amalfi, Cavaliere Templare e Il Codice Macbeth.

I giocatori sono membri di un'organizzazione segreta nata dalle ceneri

dell'Ordine dei Cavalieri Templari distrutto nel quattordicesimo secolo per ordine del Re di Francia e del Papa. I Templari hanno ottenuto in Oriente conoscenze esoteriche che consentono di separare il "corpo astrale" da quello fisico: ciò permette loro di viaggiare nel tempo e nello spazio, per dirigere il corso della Storia, perseguendo un segreto "Piano Celeste".

 

Martedì 6 Dicembre

Ore 19:30 - 22:30

Siena, BEST OF SHOW – Miglior gioco italiano a Lucca Games 2005.

Questo gioco rappresenta un’esperienza ludica davvero unica. La mappa, infatti, raffigura un autentico affresco medioevale realizzato dall’artista Ambrogio Lorenzetti. I giocatori interagiscono con questo quadro e devono intraprendere una scalata economica e politica che li porterà a divenire banchieri e membri del Consiglio dei Nove della città. Per far ciò, il consenso dei senesi sarà fondamentale: lo conquisteranno vendendo mercanzie, ingaggiando gli artisti dell’epoca e contribuendo alla costruzione della celebre Torre del Mangia.

Mario Papini, l’autore, presenterà e autograferà il gioco.

 

Giovedì 15 Dicembre

Ore 19:30 - 22:30

Reef Encounter nominato Gioco dell'Anno 2005 dall'International Gamers Association. Il gioco ricostruisce in maniera dettagliata la vita sulla barriera corallina. Nei panni (o meglio, nelle squame) di un pesce pappagallo, i giocatori dovranno nutrirsi dei polipi di cui sono costituiti gli splendidi coralli variopinti. Seguendo le leggi dell’evoluzione, si svilupperà la catena alimentare in cui ogni essere della barriera corallina troverà il suo posto.