Dietro le quinte in casa daVinci

Autore: 
Argomento Articolo: 

Salve a tutti!

Come forse già saprete, da qualche mese è iniziata la mia collaborazione con la casa editrice daVinci. D’ora in avanti, periodicamente, vi informerò sui progetti imminenti e futuri dell’azienda umbra. Un dietro le quinte che spero stuzzichi la curiosità di tutti i Goblin in ascolto.

1.      Fervono i preparativi per Gonzaga, un boardgame di forte ambientazione storica ma dalla breve durata, con poche regole, che darà del filo da torcere anche ai Goblin più scafati e smaliziati. La componentistica del gioco sarà un’autentica sorpresa...Stay tuned!

2.      Alla prossima Lucca uscirà Molucche (titolo di lavorazione) di Paolo Mori, l’ormai a voi noto autore di Ur. È il card game vincitore dell’ultima edizione del Gioco Inedito. Me ne sto occupando e vi garantisco che è un gioco di carte indirizzato a giocatori non proprio alle prime armi e che contiene in sé una buona dose di cattiveria …

3.      Sto lavorando al mega progetto F.A.T.A.L. Cos’è, direte voi? Beh, è il gioco di carte vincitore del concorso Gioco Inedito a Lucca Games 2005. Ma si sta trasformando in qualcosa di molto più ampio. È un gioco, ma non solo, e sta impegnando tutte le menti creative daVinciane…Per ora non posso dire di più, ma vi basti sapere che l’area d’azione ludica comincia ad andargli un po’ stretta…E con questa frase sibillina vi do appuntamento al prossimo “dietro le quinte” in casa daVinci, magari con qualche prima immagine.

A presto!

Alessandro DD