Disponibile Antíkoi! Libro illustrato e gioco di carte per ragazzi

Autore: 
Argomento Articolo: 

Presentato alla fine di marzo durante la Fiera del libro per i ragazzi di Bologna, Antíkoi, 1° volume di una collana per ragazzi, tratta la mitologia con un linguaggio semplice e diretto ed è arricchito da tantissime illustrazioni che caratterizzano molto bene i vari personaggi. Dalla creazione del mondo secondo i miti classici greci, fino alla conquista del potere di Zeus... passando per Cerbero, Chimera e l'enigmatica Sfinge!

E come già sottolineato nel titolo dell'articolo, le ultime pagine del libro riservano una piacevolissima sorpresa: il regolamento del gioco di carte di Antíkoi ideato e realizzato dal goblin Diper!!

Diper, all'anagrafe Luca Bacciarelli, è l'autore del doppio gioco di carte contenuto all'interno di Antíkoi. Il volume presenta le regole per il classico gioco per bambini in stile quartetto più un gioco con un regolamento più articolato ed originale che non mancherà di soddisfare grandi e piccini.

Ogni giocatore ha a disposizione un mazzo di carte che contiene divinità, mostri mitologici, eroi, più altre creature fantastiche. Ogni personaggio del gioco ha 4 caratteristiche: Forza, Intelligenza, Velocità e Bellezza e i giocatori dovranno sfruttare al massimo queste caratteristiche per vincere le varie sfide che verranno proposte durante la partita. Le abilità speciali di alcune carte contribuiranno a rendere la partita ancora più avvincente e non mancheranno neppure i colpi di scena.

Le carte sono corredate dalle ottime e coloratissime illustrazioni del libro più alcune citazioni riprese direttamente dal testo. Le 45 carte, una volta defustellate, potranno essere risposte nella pratica scatolina da assemblare, disponibile all'interno della pubblicazione.

Che dire? Complimenti ancora al goblin Diper e in bocca al lupo per le sue prossime fatiche! E naturalmente complimenti anche alla casa editrice pisana Campanila per l'ottimo lavoro (da sottolineare che concorre al prestigioso premio Bancarellino con un'altra pubblicazione), alla bravissima autrice del libro Donatella Puliga e a "Tuono Pettinato" (al secolo Andrea Paggiaro) autore di tutti i disegni.


Antíkoi è disponibile presso tutte le migliori librerie al prezzo di € 19,95
ISBN: 978-88-89850-14-5