Disponibile DM Magazine 29

Autore: 
Argomento Articolo: 

DISPONIBILE DM MAGAZINE 29!

Il nuovo numero di DM Magazine - La rivista italiana di giochi da collezione dedica la copertina a una delle opere minori e quindi meno conosciute del compianto Gary Gygax, co creatore di Dungeons & Dragons Classico e creatore di Advanced Dungeons & Dragons. Ecco il dettaglio del sommario:

"Giocatori invisibili": Ciro Alessandro Sacco scrive un editoriale che sorprenderà coloro che lo conoscono come un 'pessimista' (o come direbbero altri, 'realista') sulla situazione del gioco di ruolo dal punto di vista diffusionale. Scoprite le sue riflessioni intitolate "Giocatori invisibili"...
"Avventire per temerari": Gianmatteo Tonci continua la sua esplorazione nel mondo dei giochi di ruolo 'minori' con un piccolo classico della FGU che deve qualcosina al trionfo di Indiana Jones.
"Il barbaro di Greyhawk": Mauro Longo propone una recensione di una serie di librogame, Sagard il Barbaro, scritta nientemeno che da Gary Gygax e da Flint Dille, una delle opere meno note di uno dei Padri del Gioco di Ruolo "I giochi che non furono mai": Ciro Alessandro Sacco si occupa in questo articolo di tutti (o quasi) i giochi di ruolo (e perfino una rivista o due) e di una serie di espansioni che furono annunciate da editori italiani e non videro mai la luce. Un articolo iniziato come una curiosità che non ha fatto che crescere sempre di più. Preparatevi a grosse sorprese!
"Il Maniero di Selinun": e dopo tutta questa parte saggistica, ecco arrivare (come richiesto da piùparti) del materiale giocabile, ovviamente in chiave retro. Giulio Iannarella ci propone un'avventura per principianti con le statistiche di Dungeons & Dragons Classico, Labyrinth Lord e DungeonSlayers

"Uno sguardo al passato" questa volta propone la fotografia di due autori italiani oggi molto affermati che muovevano i loro primi passi nel mondo dell'editoria professionale: scoprite di chi si tratta.
Il numero 29 di DM Magazine potrà essere scaricato qui: www.lulu.com (a causa dei lavori di rifacimento del sito, il numero 29 non è ancora scaricabile a bassa definizione).

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista. Attenzione: rispetto alla versione scaricabile su Grottadimerlino.com, la versione di Lulu.com è ad alta definizione! Il numero 30 di DM Magazine (un numero che celebreremo con una sorpresa in pieno stile retro) sarà disponibile dal 25 luglio.

Ciro Alessandro Sacco
Condirettore/Editor in chief
DM MAGAZINE
INFOLUDICHE.ORG

www.grottadimerlino.com
www.infoludiche.org