Dominion: espansioni in arrivo

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sono in arrivo due nuove espansioni di Dominion, il gioco di carte edito da Rio Grande Games che presto arriverà anche in italiano. Intrigue e Seaside, questi i titoli, arriveranno rispettivamente a Maggio ed entro la fine del 2009. L’annuncio dell’uscita di nuove carte è però stato accompagnato da un po’ di polemica….

…..infatti, come confermato da Jay Tummelson della Rio Grande Games qui almeno la prima delle due espansioni, Intrigue, sarà anche un gioco a se stante.

Questo significa che avrà tutte le 500 carte necessarie al gioco, di cui da considerarsi “nuove” (cioè la vera espansione) le 250 carte Regno, mentre saranno ripetute nella scatola tutte le altre carte del gioco base. Questo farà sì che l’espansione avrà lo stesso costo del gioco base e ne raddoppierà almeno in parte i componenti. Chiaramente, le 250 carte Regno nuove potranno essere “integrate” alle 252 carte Regno del gioco base.

Inoltre, Intrigue conterrà le regole per giocare in più di 4 giocatori.

La seconda espansione, Seaside, sarà invece una pura aggiunta di carte Regno, circa 25 carte nuove, verranno inseriti anche due mazzi di carte bianche per la creazione delle proprie Carte.