Due nuove versioni di Cluedo per serate all’insegna del giallo

Autore: 
Argomento Articolo: 

Hasbro Italy, azienda leader nel settore dei giocattoli, presenta le grandi novità del Natale 2006: Cluedo in versione DVD e Cluedo Mysteries.
In un periodo in cui il tema del mistero affascina intere generazioni, Hasbro propone due nuove e appassionanti versioni del gioco di investigazione più famoso al mondo; due giochi dai gameplay diversi e complementari per due esperienze di gioco profondamente differenti.
Il supporto digitale è la vera e propria innovazione: consente una  maggiore interazione con il gioco e  un coinvolgimento attivo di tutti i giocatori che  potranno indagare e scoprire intricati casi irrisolti tramite filmati e grafiche in altissima qualità.
Un divertentissimo connubio tra tecnologia e tradizione che consente di mantenere i valori aggregativi dei giochi in scatola e  l’emozionante vivacità del supporto DVD.

In Cluedo DVD i giocatori saranno guidati da uno spettacolare DVD tra le stanze di Villa Tudor, dove si è consumato un delitto, e con l’aiuto dell’ispettore Brown e del maggiordomo Ashe dovranno giungere alla soluzione del caso. I giocatori dovranno indovinare colpevole, stanza del delitto, momento della giornata e arma con cui è stato compiuto il misfatto; per farlo avranno a disposizione una speciale lente d’ingrandimento per leggere gli indizi; e le ipotesi, a differenza del gioco tradizionale, saranno formulate in segreto, proprio grazie al DVD.
Cluedo Mysteries è invece ambientato nella cittadina di Hampshire e il compito dei giocatori è la risoluzione di 50 casi prestabiliti; i detective hanno a disposizione tre strumenti speciali per le indagini: lo specchio di Leonardo che permette di scoprire se qualcuno degli indiziati stia mentendo, la lente speciale per decodificare le deposizioni dei testimoni, e la chiave passepartout che svela dove si nasconde il colpevole.

Con Cluedo ogni partita è diversa dalla precedente e il brivido è assicurato; grazie alla ricchezza di contenuti nella versione DVD e alla varietà di casi da risolvere nella versione Mysteries non mancheranno i colpi di scena. E se siete dei nostalgici, con il classico Cluedo potrete continuare ad animare le vostre serate!
 
E allora, pronti a calarvi nei panni di un investigatore? CLUEDO. Scoprire il colpevole non è un gioco!