Duel in the dark

Autore: 
Argomento Articolo: 

Una breve descrizione del nuovo gioco della Z-Man Games, che uscirà per giugno 2007:

Questo gioco sui combattimenti aerei della II Guerra Mondiale descrive i raid aerei notturni dei bombardieri Britannici contro le città tedesche.


Come comandante in capo dei bombardieri dell’aviazione Britannica, dovrai pianificare gli attacchi sulla Germania per minare il morale della popolazione civile. Oppure come generale della Luftwaffe tedesca, dovrai difenderti usando i tuoi veloci squadroni ed organizzare una valida difesa per i civili. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

La mappa ti permette di preparare una innumerevole serie di variazioni di quegli storici eventi. Gioca quante notti desideri, ogni notte si risolve in 30-45 minuti.

Il giocatori Britannico in segreto pianifica la rotta del bombardiere mentre il Mosquito funge da scorta o come diversivo. Il giocatore Tedesco prova ad indovinare dove il bombardiere sta andando, assicurandosi di usare efficientemente il combustibile per ottenere altrettanti colpi sul bombardiere per quanto possibile.

Il gioco è per 2 giocatori dai 10 anni in su, il prezzo è ancora da definire.