E Il Tempo rettifica, ma non troppo...

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ricevo e pubblico.

Vi informo che oggi il Tempo (nella Cronaca di Roma, a pag 57) ha pubblicato un estratto della mail ricevuta dal nostro Ufficio Stampa, nella sezione "Lettere alla Cronaca" con titolo "Giochi di Ruolo -Realtà positiva e sano divertimento", come una sorta di rettifica dell'Articolo.

 

A onor del vero la mail, similmente alle altre spedite da realtà associative e da singoli appassionati in questi giorni, non era scritta con scopo di pubblicazione, ma chiedendo che la redazione accettasse di pubblicare un articolo di rettifica, prodotto da un loro giornalista, se interessato a documentarsi a 360° con il nostro pieno appoggio, altrimenti scritto all'uopo (e firmato dalle Associazioni italiane che avrebbero sottoscritto il testo).

Certo questa sorta di "smentita" a caldo è meglio di niente, ma non è quello che cercavamo.

Procederemo con la nostra civile protesta al fine di ottenere un'adeguata compensazione al danno, con la speranza che (in ordine di utopia):
- venga avviata una seria inchiesta giornalistica sul fenomeno GRV
- venga scritto un articolo serio e documentato da un loro redattore
- accettino di pubblicare una sorta di "manifesto" di chiarimento presentato e firmato dalle  associazioni italiane.

Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno manifestato solidarietà e supporto alla nostra attività ludica in quanto tale. Mi ha ricordato quanto possiamo essere forti insieme.

Buon Gioco,

Riccardo Zerbo
Presidente GRVItalia