E a Pisa è di nuovo record!

Autore: 
Argomento Articolo: 

La TdG Pisa si riprende il record di maggior numero di partecipanti ad una partita di Wings of War: 81

Dopo avere già partecipato a questa fantastica iniziativa nel lontano 21 febbraio 2007 con un record mondiale durato quasi un anno, Pisa si riprende il titolo in un assolato pomeriggio di Giugno che ha visto sfidarsi 81 agguerriti piloti per quella che verrà registrata come la più affollata partita di Wings of War mai giocata fino ad ora.



Domenica 14 Giugno, all'interno della prima edizione di PisaGioca la Tana dei Goblin Pisa ha organizzato, diretto e arbitrato una affollata partita a Wings of War con il preciso scopo di battere il precedente record di 61 partecipanti.
Nonostante il sole, il caldo e l'ora del ritrovo (le 15:30 del 14 giugno!!!) pian piano molti si sono presentati, chi perché appassionato del gioco, chi perché semplicemente curioso di questa iniziativa altri attirati dalla sempre crescente folla che si è venuta a creare intorno ai tavoli.

tavolata 20x1m di giocatori

E così tra un nuovo tavolo da aggiungere, due giocatori da inserire, qualcuno che si lamentava del suo poco virile aeroplano rosa (perdonatelo, voi appassionati che state leggendo) pian piano le nostre file si sono ingrossate al punto che abbiamo esaurito gli aeroplani disponibili e alcuni hanno dovuto usare i propri.

Andrea Angiolino, che già era a Pisa per partecipare alle conferenze organizzate da Pisagioca si è gentilmente prestato a spiegare a tutti i neofiti le regole che avremmo usato, percorrendo i tavoli in lungo e in largo.
Quale miglior testimone per questo nostro record?

E così tra piloti poco pratici (usciti dal campo nei primi due turni...) altri particolarmente fortunati (abbiamo assistito a scena apocalittiche, con 9x'0' pescati dalla fortunata pilota prussiana) e molti bravissimi la partita è andata avanti per quasi due ore tra alterne fortune delle due fazioni.

I pochi sopravvissuti, sparsi sui 10 tavoli che l'organizzazione aveva messo a disposizione, si sono affrontati su un campo più ristretto, dal quale è emerso un unico vincitore, unico sopravvissuto sul campo a questa epica battaglia.tavolo finale 2x2m
Foto gentilmente offerta da http://www.gioconomicon.net/

Ed ecco il vincitore: Riccardo Angori.

Il vincitore Riccardo Angori

Al di là della soddisfazione per essere riusciti a battere il record c'è, molto più grande, la soddisfazione di aver coinvolto tanti ragazzi, amici e appassionati che si sono divertiti a giocare insieme a questo fantastico e per molti ancora sconosciuto gioco.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di molti e citarli tutti sarebbe impossibile, ci limiteremo quindi a ricordare i principali protagonisti di questa impresa che riteniamo doveroso ringraziare.

Quindi grazie a:

  • Andrea Angiolino, per il supporto che ci ha dato e prima, durante e dopo la manifestazione.
  • NG International/Giochi Uniti per la valanga di materiale che ci ha fornito.
  • Tutti i goblin di Pisa che, nelle maniere più disparate, hanno collaborato a rendere possibile questo incredibile evento.
  • Tutti e ottantuno i giocatori, alcuni venuti apposta per l'occasione, altri reclutati all'ultimo momento mentre per sbaglio passavano dalla piazza, non ci sarebbe stato record, ma soprattutto non ci sarebbe stato divertimento se ognuno di loro non avesse accettato di sedersi al tavolo con degli sconosciuti per provare a giocare insieme.
  • Per chiunque voglia provare a battere il nostro record, sappiate che siete i benvenuti, ma sbrigatevi perché stiamo già pianificando per superare i 100 giocatori...

    La Tana dei Goblin Pisa

    logo tana di pisa

    PS: Nei prossimi giorni verrà creata una galleria con le foto scattate durante l'evento.