[Editoriale] Bilanci e Propositi

Articoli
Tana dei Goblin
Ci siamo. Siamo quasi alla fine dell'anno e tiriamo un po' le somme.
È da settembre che la Redazione della Tana dei Goblin è ripartita con nuove e vecchie rubriche, articoli, nuovi membri. 
Vorrei, assieme a voi tirare un po' le somme di quello che è stato fatto e di quello che ci aspetta e che speriamo di portare avanti. 

Ci siamo. Siamo quasi alla fine dell'anno e tiriamo un po' le somme.
È da settembre che la Redazione della Tana dei Goblin è ripartita con nuove e vecchie rubriche, articoli, nuovi membri. 
Vorrei, assieme a voi tirare un po' le somme di quello che è stato fatto e di quello che ci aspetta e che speriamo di portare avanti. 
 
Il passaggio dal vecchio sito al nuovo, di cui si parlava qui, aveva scombussolato un po' tutti gli equilibri, ma piano piano ci siamo ripresi e resi conto che per migliorare le cose, l'input doveva venire in primo luogo da noi stessi.
 
Così la Redazione è ripartita. Dai membri storici SDP, Peppe74, Aledrugo, Falcon, Randall, Rayden, Sargon. Da Rufio e Linx. Da Fabmat e Romendil, che sono i due dietro le quinti ai quali dovete le impaginazione e la messa online delle news. Da Normanno, Pennuto, Groblnjar e Elderan, che sta realizzando i loghi per le varie rubriche. Oltre che da tutti gli altri più o meno presenti.
 
A loro si sono aggiunte nuove facce, goblin volenterosi che hanno deciso di dare una mano e che voglio ringraziare pubblicamente: Mica, che si occupa di “Dalla parte delle Goblinesse”; i Giullari con “Saranno Goblin”; Baggins, al quale dovete la maggior parte delle traduzioni di guide strategiche e articoli dall'inglese; Morg e Aibindrye che seguono i crowdfunding.
 
E ancora i goblin che hanno collaborato ad alcune rubriche, come Sava, Tika, The LoneWolf, Micenea, MichyLo, Simox, Pupina, Tambo, Beorne, Emilius, Babs, Nynaeve, Predator75, Zerro, Blodoks, Badiolik, Khoril, Stef, Noise42, The_buG, Barone Sengir, Umberto Bandus. E (ultimo ma non ultimo) Mauro di Marco che mi ha permesso di “saccheggiare” alcuni importanti articoli da ILSA. 
Infine l'oscura divinità goblin che si cela dietro a tutto questo, l'onnipotente che risponde ad ogni tua preghiera: Triade
 
Qualcuno ho sicuramente dimenticato, mi perdonerete. 
 
Cosa abbiamo fatto fin'ora? Versus, Tutti contro Tutti, Guide Strategiche, Approfondimenti, Traduzioni, Goblinesse, Saranno Goblin, Wargames, Anteprime e altro.
Senza dilungarmi, trovate tutto qui, con un indice sempre aggiornato e qui, giorno per giorno con link al nuovo articolo e la possibilità di discuterlo.
 
Ma soprattutto speriamo di avervi riabituati a guardare la home page della Tana, la mattina, tra un blog e l'altro, perché un nuovo articolo interessante da leggere e dibattere, c'è sempre. 
 
Cosa vi aspetta? Molto altro.
Intanto cercheremo di portare avanti quanto iniziato. Poi ci saranno articoli sui giochi di ruolo, anche di una certa caratura tecnica, curati da Falcon e da altri autori di prestigio; Normanno ci parlerà dell'evoluzione di Dungeons & Dragons e dei Dungeon Crawler; nuove interviste a autori ed editori; Giochi poco conosciuti ma che vale la pena scoprire; ancora guide strategiche; Warangel, razza per razza (o quasi...) e altri wargames; anche uno che al lunedì farnetica di cose poco interessanti.
 
Un articolo nuovo al giorno dal lunedì al sabato è l'obiettivo che ci proponiamo. Idealmente li troverete con questa scaletta:
Lunedì: editoriale / articoli tecnici / GdR
Martedì: guida strategica / affiliate in gioco / ultimo scaffale
Mercoledì: intervista / versus / tutti contro tutti
Giovedì: goblinesse / approfondimenti / traduzioni
Venerdì: saranno goblin / approfondimenti / traduzioni
Sabato: kickstarter /report / wargames
 
Insomma, noi non solo ci proviamo, ma ce la mettiamo tutta.
Vi ricordo che qualsiasi contributo di qualsiasi genere è ben accetto, perché la Tana siamo tutti noi. 
Perciò vi ricordo l'indirizzo redazione@goblins.net al quale potete inoltrare idee e articoli.
 
Alla prossima, 
Agzaroth – Redazione TdG