EDITRICE GIOCHI anima il LUCCA COMICS & GAMES

Autore: 
Argomento Articolo: 

Editrice Giochi, sinonimo di divertimento e tradizione made in Italy, torna tra i protagonisti dell’edizione 2010 del Lucca Comics & Games. Da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre, l’azienda animerà la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, all'animazione e ai giochi, con gli evergreen che l’hanno resa leader del settore e presenterà agli appassionati le ultime novità.

Fondata nel 1936 per dare vita al best seller Monopoli, Editrice Giochi ha vissuto negli anni una progressiva e costante espansione, diventando un autentico punto di riferimento nell'immaginario ludico di ogni italiano con giochi intramontabili come Scarabeo e Visual Game, le collaborazioni prestigiose, tra cui quelle con la RAI per L’Eredità e Affari Tuoi, e le innovazioni verso l’elettronica e il web.

 

A rappresentare oggi l’azienda sono due boardgames tra i più amati dal grande pubblico: RisiKo!, che, appartenente ormai alla nostra tradizione, ha assunto nel tempo una valenza ricca di significato storico e sociale, e Metropoli, ultima creazione di Editrice Giochi.

 

A Lucca gli appassionati del mitico gioco di strategia RisiKo! potranno carpirne tutti i segreti e scoprire l’intera linea dedicata, che Editrice Giochi aggiorna di continuo con scatole specifiche per i tornei, come RisiKo! Challenge che contiene la variante Kingmaker, declinazioni ambientate nel futuro, FutuRisiKo!, e nell'antica Roma, S.P.Q.RisiKo!, e con la più recente edizione “junior”, appositamente studiata per piccoli strateghi. Il successo di RisiKo! è dovuto al fortunatissimo connubio tra gioco da tavolo e gioco di simulazione in cui il conflitto diventa qualcosa di diverso da quello che rappresenta nella realtà, promuove valori quali l'amicizia, la socialità, il divertimento e la partecipazione: invece di distruggere, costruisce e aggrega.

 

L’edizione 2010 del Lucca Comics & games è l’occasione ideale per presentare l’ultima avvincente sfida lanciata da Editrice Giochi: Metropoli, il nuovo gioco di società dell’azienda che, liberamente ispirato all'epopea delle grandi costruzioni americane degli anni '30, introduce novità assolute nel sistema di gioco tradizionale della costruzione di una città.

 

Venerdì 29 ottobre Editrice Giochi dedicherà l’intera giornata a dimostrazioni di gioco per gli appassionati visitatori dello stand, mettendo a disposizione 15/20 tavoli per mettere alla prova la strategia e la fortuna di grandi e piccini.

 

Sabato e domenica invece l’area Editrice Giochi si popolerà di professionisti strateghi per le finali del Torneo Nazionale di RisiKo!, giocatori appassionati da tutta Italia si sfideranno a suon di dadi e carri armati alla conquista della mitica Kamchatka! 

 

Lunedì 1 novembre Editrice Giochi chiuderà la manifestazione con altre prove gioco dedicate al pubblico: una festa dedicata a tutti i visitatori del Lucca Comics & Games 2010, che darà ad ognuno l’opportunità di sperimentare i grandi classici del gioco da tavolo e l’avvincente ultima sfida Metropoli.

  

Ufficio Stampa Say What?

Vanessa Di Benedetto