Editrice Giochi annuncia tutte le novità del 2011

Autore: 
Argomento Articolo: 

IL GIOCO È BELLO QUANDO DURA...SEMPRE!

Divertimento e tradizione made in Italy: tra metropoli ecologiche e parchi di divertimento ..sono in arrivo i nuovi fantastici giochi di Editrice Giochi. Editrice Giochi, azienda leader nel campo dei giochi da tavolo e punto di riferimento per il mercato Made in Italy, propone per il 2011 delle novità concepite esclusivamente intorno al mondo del bambino, che potrà costruire una metropoli ecologica tutta sua con Metropoli Junior o girare tra le attrazioni di Gardaland… con un unico risultato: tanto divertimento e grandi risate.

Con Metropoli Junior i piccoli sono chiamati a costruire una metropoli tutta nuova in una città fatta su misura per loro. Ci sono laghi, parchi e c’è addirittura il furgoncino che vende i gelati. I bambini nella loro città possono innaffiare i fiori e divertirsi in tante attività, muovendosi con macchinine stilizzate in legno, tra palazzi color arancio.

Il gioco nato dalla versione per adulti con l’intento di divertire anche i piccoli, porta con sé un messaggio importante: il rispetto per l’ambiente. Infatti la plancia di gioco è caratterizzata anche dalla presenza dei bidoni per il riciclaggio. Ci sono cestini per la carta, così come per il vetro e la plastica. I bambini comprenderanno già da piccoli l’importanza del riciclaggio dei rifiuti per mantenere sano l’equilibrio dell’ecosistema. Impareranno ad associare il giusto colore ai diversi materiali e soprattutto quanto è importante la presenza del verde nei centri urbani. Il gioco, infatti, consiste nella costruzione di una città che sappia ben equilibrare la presenza di palazzi con la presenza di alberi. Vince chi costruisce la città più grande ma al contempo più ecologica.

Se dopo aver costruito la tua città hai voglia di andare in un parco giochi, Editrice Giochi ti porta nel parco dei divertimenti più famoso d’Italia: Gardaland.

La plancia di gioco riproduce fedelmente il parco con tutte le sue attrazioni. Potrai trovare così la Giostra dei Cavalli, il Funny Express, l’Albero di Prezzemolo, potrai saltare sul veliero di Peter Pan o sul Super Baby Carosello. I giocatori più avventurosi potranno partecipare alla battaglia tecnologica di Ramses, addentrarsi nella giungla misteriosa o lasciarsi trascinare dall’adrenalina del labirinto del terrore,  della magic house o della Colorado boat. Ma attenzione, tutte le attrazioni devono essere percorse nel minor tempo possibile se vuoi diventare il vincitore!

Ma il gioco non finisce qui...e il divertimento continua!

Tra le novità in casa Editrice Giochi, infatti troviamo anche: Non t’Arrabbiare, Super Non t’ Arrabbiare Ben 10, TankAttak Board Game, TankAttak card Game, Indovina cosa sono! e Cucciolopoli. Tutti questi giochi sono diversi tra loro e concepiti in modo da poter accontentare ogni tipo di giocatore, dall’appassionato dei giochi di strategia agli appassionati dei giochi classici.

Non t’Arrabbiare torna con una nuovissima veste grafica e originalissimi segnalini in legno.

Lo scopo del gioco è quello di far procedere i segnalini dalla casabase fino alla propria base di arrivo, procedendo lungo un percorso fatto di caselle in senso orario, in ragione dei punti ottenuti lanciando un dado. La peculiarità del gioco, dalla quale nasce il nome è quella di poter "mangiare" un segnalino avversario per costringere il giocatore a ricominciare, provocando in genere una reazione innervosita. Il gioco si compone di una base fatta di cartone nei cui angoli si trovano le quattro casebasi di diverso colore, quattro segnalini per giocatore dello stesso colore della casabase e un dado, numerato da 1 a 6.

Non t’Arrabbiare farà contenti anche tutti gli appassionati di Ben 10, grazie alla versione speciale del gioco Super Non t’Arrabbiare Ben 10, ispirata al fortunato e amatissimo cartone animato di Cartoon Network: i bambini si divertiranno a rincorrersi lungo il percorso di gioco con i fantastici segnalini in 2D dei 4 personaggi protagonisti.

Per gli appassionati dei giochi di strategia, EG ha pensato due giochi inediti. TankAttak Board Game e TankAttak Card Game.

Sono giochi di strategia e conquista. Nel primo caso i giocatori cercheranno di conquistare il quartier generale degli avversari utilizzando tecniche e strategie di gioco sempre diverse e adatte alle diverse circostanze. Mentre nel secondo caso bisognerà liberare gli Stati Uniti da un’invasione nemica. Le plance di gioco sono corredate dai "carriarmatini EG" che rappresentano quasi il simbolo icona dell’azienda.

Simpatico ed esilarante GUESS WHAT I AM! è il gioco che farà ridere e divertire tutti i bambini.

Il gioco è costituito da una serie di cards che rappresentano le diverse identità che i giocatori dovranno indovinare. Le modalità di gioco possono essere molteplici, i bambini possono infatti sfidarsi singolarmente, in team, possono fare delle domande o mimare i personaggi segreti, il risultato però sarà sempre lo stesso: tante risate!



Cucciolopoli è un simpatico gioco di contrattazione ambientato nel mondo dei cuccioli. Simpatico è divertente, questa novità è stata ideata per tutti i bambini che amano i cani. Con i loro fedeli compagni di gioco infatti vivranno un percorso ricco di imprevisti e ostacoli che renderanno il momento ludico ancora più frizzante.