EDITRICE GIOCHI CELEBRA I 150 ANNI D’ITALIA

Autore: 
Argomento Articolo: 

EDITRICE GIOCHI CELEBRA I 150 ANNI D’ITALIA CON LA NUOVA LINEA TRIVIA ITALIA

L’azienda che ha fatto della tradizione made in Italy il suo successo distribuisce in esclusiva per l’Italia il nuovo gioco da tavolo

Milano, marzo 2011 - Editrice Giochi, sinonimo di divertimento e tradizione made in Italy, regala all’Italia per i suoi 150 anni il nuovissimo Trivia Italia, un gioco da tavola interamente dedicato allo “Stivale” e disponibile anche in versione Junior, per i piccoli patrioti. Con la distribuzione in esclusiva in Italia di Trivia, l’azienda prosegue una tradizione che negli anni ha arricchito il patrimonio culturale degli italiani con i suoi evergreen, tra cui RisiKo! e Scarabeo, che hanno assunto nel nostro paese una valenza ricca di significato storico e sociale.

2.400 domande divise in 6 categorie diverse – storia, cultura, scienze, geografia, sport e miscellaneous – e un unico tema dominante: l’Italia. L’obiettivo del gioco è rispondere correttamente ai quesiti per collezionare prima degli avversari tutti e sei i tasselli del puzzle dell’Italia, uno per ogni categoria. Il più preparato in ogni categoria vince la partita a Trivia Italia.

Come sempre Editrice Giochi ha pensato anche ai più piccoli con la versione Italia Trivia Junior, dove le 1.500 domande si fanno più divertenti, con l’introduzione anche di carte illustrate. I bambini dovranno dimostrare di essere preparati su film, libri, sport, luoghi divertenti da visitare in Italia e altre curiosità riguardanti sempre il Bel Paese. Il primo di loro che raccoglie tutti e sei i gettoni vince la sfida. In vista dell’imminente anniversario, Editrice Giochi ha ideato un modo originale e divertente per preparare tutti gli appassionati, grandi e piccini, a festeggiare degnamente l’Italia, arricchendo la nostra cultura con interessanti curiosità sulla storia del nostro paese, sulla sua geografia e sui personaggi che hanno fatto dell’Italia una nazione di prestigio.

Un gioco per sfidarsi in allegria ma anche per imparare e allargare gli orizzonti!