EDITRICE GIOCHI: un viaggio nel divertimento con la collezione 2012

Autore: 
Argomento Articolo: 

SCARABEO AMPLIA LA PROPRIA FAMIGLIA CON SCARABEO FLASH E SCARABEO NEL PALLONE

Varianti fantasiose e sportive per un divertimento senza limiti.

 Il fenomeno Scarabeo vanta da anni una linea dedicata che si arricchisce nella primavera 2012 con due varianti inedite: nuove regole e obiettivi per stimolare ancora di più le abilità e le conoscenze linguistiche degli italiani. Con Editrice Giochi, azienda leader nell’intrattenimento Made in Italy le sorprese non finiscono mai tra uno Scarabeo senza limiti e “fuori dagli schemi” e uno che va dritto all’obiettivo e fa goal!

Rosso come una macchina da corsa, scattante e senza limiti…è il nuovissimo Scarabeo Flash: una corsa all’ultima parola tra dadi, schemi improvvisati e mancanza assoluta di problemi di spazio. Restano indispensabili un’ottima conoscenza del vocabolario italiano e la prontezza di riflessi, perché in questo gioco si agisce senza turni di gioco e vince il più veloce. Il gioco si compone di un sacchetto contenente una serie di dadi sui quali sono riportate le lettere dell'alfabeto e una clessidra da trenta secondi, per un gioco rapido, vario e divertentissimo. Con Scarabeo Flash di Editrice Giochi tutti cercano contemporaneamente di trovare la parola più lunga possibile ed inserirla in uno schema di gioco libero in continua evoluzione, senza limiti, se non quelli del tavolo su cui si gioca. Un gioco perfetto per due o più giocatori che amano incastrare le parole tra di loro, qualsiasi sia la superficie di appoggio. Tirate i dadi e scoprite quanto siete allenati a rincorrere nuove parole in un mondo imprevedibile e multiforme…tanto divertimento per tutti in un vortice imprevedibile!

GIOCATORI: Da 2 a 4

ETA’: 8+

Per gli appassionati di calcio l’azienda propone Scarabeo nel pallone, in cui l’obiettivo è fare goal a suon di parole! Le emozioni del campo da calcio rivivono su una plancia verde e brillante come le menti che si sfideranno in questo gioco e si incontrano con l’abilità di chi compone e incrocia parole. Non basta dirigersi verso la porta con parole più lunghe possibili, bisogna anche scartare gli avversari che cercano di raggiungere la vostra meta e difendere la propria porta. Creare, correre, ostacolare e  scartare l’avversario, avvicinarsi alla porta e fare goal…tutto questo è Scarabeo nel pallone di Editrice Giochi!

GIOCATORI: 2

ETA’: 8+

Un aereo tutto pazzo compie volteggi e acrobazie nel cielo della tranquilla campagna. Attenzione gallinelle, è arrivato Picchiatello! Il suo rosso velivolo minaccia la quiete ed è terrore nel pollaio: giri della morte, voli rovesciati e picchiate da togliere il fiato spaventano i volatili che desiderano la fuga.

Il ritorno di un grande classico per grandi e piccini da Editrice Giochi: un divertimento senza sosta in cui bisogna evitare il peggio con l’ausilio di una piccola leva.

Ogni giocatore è padrone di un granaio su cui schiamazzano tre galline, minacciate dalla miniatura dell’aereo di Picchiatello, che gira in tondo cercando di colpire i poveri pennuti. Il giocatore deve ostacolare il passaggio dell’aereo colpendolo con una leva, in modo da mettere in salvo i propri animali e colpire quelli degli avversari. Si salvi chi può…!

GIOCATORI: Da 2 a 4

ETA’: 4+

Per i piccolissimi e i grandi appassionati di corse con le macchine arriva SpeedyRace, un percorso intorno al mondo in compagnia del protagonista di Cars, Saetta McQueen. Editrice Giochi pensa proprio a tutti e con SpeedyRace l’intera famiglia si può sfidare su tragitti pieni di ostacoli e tanto divertimento!

GIOCATORI: Da 2 a 4

ETA’: 3+

Editrice Giochi propone per la primavera 2012 un ampliamento della linea pocket, pensando al divertimento di tutta la famiglia, durante i viaggi e le trasferte. La collezione di giochi da viaggio, si arricchisce di tre piccole novità, che regalano grandi emozioni per tutte le età: Visual Game Junior Pocket, Non t’arrabbiare Pocket e Gioco dell’Oca Pocket.

Per i viaggiatori più piccoli c’è una divertentissima sfida in atto, tra fogli, matite e tanta fantasia. Visual Game Junior Pocket è un gioco per disegnare e indovinare, ma anche inventare e ridere con compagni di squadra e avversari.

 

Con la versione Pocket di Visual Game Junior i bambini giocano a squadre come nella versione originale e vince chi riesce a fare indovinare ai compagni di squadra l’oggetto disegnato…anche in viaggio! Le regole sono semplificate a adatte ad intrattenere i piccoli con un divertimento semplice, sano e creativo e chi non sa disegnare, può solo divertirsi di più.

Visual Game Junior Pocket vi accompagna anche in trasferta…e chissà che il viaggio non sia fonte di ispirazione per disegni sempre più realistici

 

GIOCATORI: Da 2 a 4

ETA’: 8+

Non t’arrabbiare è da sempre un gioco movimentato, in cui la fuga sulla scia dei dadi è la chiave per arrivare in fondo al percorso con il proprio segnalino senza essere raggiunti e mangiati dagli avversari. Se si viene raggiunti dal segnalino dell’avversario, la corsa è finita e si deve ricominciare da capo…ma non t’arrabbiare, la sfida non è certo finita!

 

Oggi la corsa del gioco, divertente e scanzonata, si compie anche in movimento con la versione Non t’arrabbiare Pocket: segnalini in viaggio verso nuove emozionanti avventure, su una piccola plancia che riprende fedelmente quella della versione Classic.

 

GIOCATORI: Da 2 a 4

ETA’: 8+

Il più semplice e divertente dei giochi da tavolo è indubbiamente il Gioco dell’Oca, che dalla sua nascita ad oggi ha conosciuto moltissime variazioni: con Editrice Giochi il passatempo dell’antica tradizione è anche Pocket.

La fortuna sarà dalla tua parte anche fuori casa? Trasporta le ochette su grandi percorsi, tra il ponte, il labirinto, l’albergo e la prigione, ma solo i dadi e la fortuna decreteranno il vincitore portandolo al traguardo.

 

Una piccola plancia vede correre simpatiche ochette di legno che appassionano grandi e piccini nel gioco più imprevedibile di sempre, dove non conta la strategia , ma solo la fortuna dei partecipanti.

 

Editrice Giochi augura un felice viaggio…nel divertimento!

GIOCATORI: Da 3 a 6

ETA’: 8+