EG partner del concorso Movi & Co, per comunicare il piacere di giocare insieme!

Autore: 
Argomento Articolo: 

EDITRICE GIOCHI SI METTE IN GIOCO CON MOVI&CO<?XML:NAMESPACE PREFIX = O />

 L’azienda leader nel panorama ludico italiano da oltre 70 anni punta sulla creatività dei giovani talenti

6 settembre. Editrice Giochi, sinonimo di divertimento e tradizione made in Italy dal 1936, per il primo anno è tra i partner del Movi&Co, l’esclusivo concorso che avvia importanti opportunità di collaborazione tra le aziende e i giovani registi che aspirano a lavorare nel mondo della comunicazione audiovisiva, per la realizzazione di spot, filmati aziendali e video virali.

Movi&Co da più di sei anni accompagna le aziende in un percorso verso l’immaginazione e la creatività giovanile, con l’obiettivo di rinnovare il modo di fare comunicazione. E in questi anni più di 110 aziende e numerosi enti hanno colto questa opportunità e si sono messi in gioco, confrontandosi con nuovi linguaggi e affidando la propria immagine agli occhi nuovi e non stereotipati dei giovani in concorso. Anche quest’anno Movi&Co ha scelto la prestigiosa cornice della Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia per la presentazione ufficiale della VII edizione del concorso.<?XML:NAMESPACE PREFIX = O />

Editrice Giochi crede in questo progetto e ha deciso di puntare sui giovani. Il loro sguardo sul mondo, fresco ed originale, può portare un valore aggiunto al messaggio dell’azienda: EDITRICE GIOCHI e IL PIACERE DI GIOCARE INSIEME!

La mission dell’azienda è, infatti, anche in questa occasione, trasmettere e comunicare valori come la socialità e l’aggregazione, comunicando la cultura del divertimento a tutte le età con i classici di Editrice Giochi: RisiKo!, il più amato gioco di strategia, Scarabeo, il mitico gioco delle parole, e Visual Game, che mette a dura prova le abilità artistiche dei giocatori, protagonisti assoluti della nostra storia, sono oggi icone della tradizione ludica italiana.

Grazie al concorso, i giovani talenti hanno messo alla prova la loro fantasia anche con l’ultima sfida lanciata da Editrice Giochi: Metropoli, il nuovo gioco di società dell’azienda che, liberamente ispirato all'epopea delle grandi costruzioni americane degli anni '30, introduce novità assolute nel sistema di gioco tradizionale della costruzione di una città.

L’idea alla base dello spot che vede protagonista Editrice Giochi è la fantasia infantile, immagini che richiamano il bambino che è in noi, con una simbologia semplice che vuole rappresentare lo spirito dei prodotti dell’azienda: stare insieme, scacciare la noia e raggiungere possibilità di gioco infinite.

Editrice Giochi promuove da anni questi valori con un ventaglio di proposte ampio e variegato, pensato per diverse categorie di giocatori. Oltre ai classici, la linea Junior per bimbi dai 3 ai 7 anni, i giochi Pocket per il divertimento in viaggio e la linea Aria Aperta, pattini, tricicli e protezioni per correre in libertà. Numerose ed interessanti sono inoltre le collaborazioni, tra cui il prestigioso accordo con <?XML:NAMESPACE PREFIX = ST1 />la RAI, da cui nascono l’Eredità e Affari Tuoi, o le partnership con major americane come Disney, Warner Bros, Dreamwork, Sanrio, licenziatario del marchio Hello Kitty, e Geronimo Stilton.

“Siamo orgogliosi di poter prendere parte ad un’iniziativa prestigiosa come Movi&Co – afferma Giulio Ceretti, AD di Editrice Giochi – e siamo molto soddisfatti della proposta creativa che abbiamo ricevuto per il nostro spot, che speriamo possa sorprendere tutti gli appassionati. Crediamo sia davvero un’occasione unica quella di poter comunicare attraverso i giovani, coloro che sono i nostri più appassionati consumatori!”.

 Ufficio Stampa Say What?