Elementi di Game Design

Autore: 
Argomento Articolo: 

Salve a tutti, chi vi parla è Marco "Iz" Valtriani.

Mi permetto di segnalare Elementi di Game Design, un libro "prodotto" da Creatori di Divertimento che mi vede esordire nell'inedita veste di saggista.

Il libro, un tascabile di 105 pagine impreziosito dall'introduzione di Michele Mura e dalla postfazione di Andrea Chiarvesio, nasce per fornire ai lettori qualche indicazione su quali sono gli elementi che compongono un gioco che un aspirante Game Designer dovrebbe conoscere per avvicinarsi all’ideazione di un "prodotto ludico".

Una lettura che può interessare tanto i giocatori curiosi quanto gli aspiranti inventori, che CDD ha deciso di rendere disponibile in due forme: una digitale, completamente gratuita, e una cartacea, che potete comprare online su Lulu.com (o in fiera, se è presente qualche stand che ce l'ha: CDD in tal senso non effettua vendita diretta) a 12 euro.

Dato che il pdf è gratuito, comprarlo in versione cartacea - oltre al fatto di garantire una lettura più riposante - ha il solo senso di dimostrare il proprio apprezzamento all'attività di Creatori di Divertimento e alle numerose iniziative gratuite che l'associazione fa sul territorio nazionale, dato che l'associazione riceve un piccolo contributo (di 1-2 euro) per ogni copia venduta.



Per l'occasione è stato creato un blog promozionale (http://boardgamedesign.splinder.com) che in seguito ospiterà anche interventi e discussioni sul game design, in cui trovate tutte le opzioni per ordinare il libro o ricevere la copia gratuita.



Grazie dell'Attenzione



Iz