Esclusiva JKLM-TdG: Tinners’ Trail e Tulipmania 1637 in italiano a PLAY 2010!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Nei giorni passati Spiel.de ha diffuso una notizia tanto bomba quanto inesatta a proposito del fatto che JKLM, casa produttrice/distributrice di giochi del Regno Unito facente capo a Marcus Welbourne (peraltro presente a PLAY 2010), sarebbe in fase di liquidazione. JKLM sta procedendo ad un corposo riassetto aziendale, pertanto ha effettivamente messo in liquidazione una delle sue società, aprendo tuttavia in parallelo una “newco” (nuova società di medesimo oggetto sociale) che curerà il suo business. Tale operazione, avviata per ragioni finanzarie, sarà condotta in modo che non vi sia alcuna interruzione nelle attività della casa inglese, pertanto tutti coloro che ne hanno apprezzato i prodotti e magari avevano in corso dei “preorder” possono dormire sonni tranquilli in quanto tali impegni saranno regolarmente onorati dalla neo costituita “newco”.



Ciò premesso, con questo articolo vogliamo annunciarvi un’importante iniziativa che siamo certi coinvolgerà favorevolmente i nostri associati: grazie ad un accordo con JKLM La Tana dei Goblin produrrà in esclusiva per l’Italia la versione – ovviamente italiana – di Tinners’ Trail e Tulipmania 1637, due giochi decisamente da “gamers” che sicuramente incontreranno il gusto delle verdi creature, e non solo.

Molti si chiederanno come mai TdG abbia deciso di avventurarsi nel campo dela produzione. In realtà le cose non stanno esattamente in questi termini, infatti lo scopo primario di questa operazione non è avventurarsi in un nuovo campo d’azione che non è tipicamente il nostro, bensì quello di fornire un nuovo ed ulteriore servizio ai nostri associati. I due giochi in questione, infatti, saranno venduti solo agli associati TdG e ad un costo decisamente al di sotto di quello di mercato, laddove il fatto di avere l’esclusva ci permetterà di condurre queste vendite senza danneggiare altri operatori del settore con i quali non abbiamo ovviamente interesse a entrare in concorrenza né ad inasprire i rapporti.



Per questa operazione abbiamo scelto due titoli molto bilanciati ed ampiamente testati che si contraddistinguono per una certa “autorevolezza”, infatti è nostro interesse fare in modo che il nostro nome ed il nostro marchio siano sempre più abbinati, in questa come in possibili future iniziative del genere, a giochi nei quali crediamo e che reputiamo avere quel qualcosa in più rispetto alla media.



A questo punto vedo sorgere in molti di voi il supremo interrogativo: “Come me lo accatto?”.

I due giochi in oggetto saranno in vendita a PLAY 2010 presso lo stand di “GiochinScatola”.



Diego3D ha infatti voluto darci ancora il suo supporto, come in molte altre occasioni, dimostrando di essere uno dei negozianti che da sempre crede nella utilità e nell’opportunità di stabilire sinergie fra il mondo del commercio e dell’associazionismo ludico. Condurrà infatti questa operazione senza ricavarne alcun guadagno, devolvendo inoltre 1 Euro in beneficienza per ciascuna copia così venduta dei due giochi. L’iniziativa e la disponibilità di GiochinScatola ci sembrano davvero lodevoli e siamo certi che questa sineergia non potrà che avere ripercussioni positive su entrambi.



Augurandoci di incontrare ancora una volta il favore dei nostri associati, invitiamo tutti gli interessati a restare sintonizzati per tutte le future informazioni in merito, fra cui il prezzo dei due giochi, che ci premureremo di comunicare al più presto in questo stesso modo.