Essen by Zerro - mercoledì 15

Ho giocato a...
Manifestazioni

Un piccolo report della mia Essen giorno per giorno.

Sesta Essen consecutiva per il sottoscritto, ormai l'organizzazione logistica va quasi in automatico, le emozioni sono sempre le stesse genuine di noi bimbi quarantenni.

 

Sesta Essen consecutiva per il sottoscritto, ormai l'organizzazione logistica va quasi in automatico, le emozioni sono sempre le stesse genuine di noi bimbi quarantenni.

Partenza da Roma con Air Berlin, dopo aver salutato i miei bimbi ed avergli promesso l'agognato regalino dalla "cittá dei giochi". Il volo è un pò turbolento ma l'attesa nervosa per l'arrivo in fiera e la lettura del regolamento di Wir Sind Das Volk compensano alla grande.

L'aereo come al solito è pieno di Goblin, mascherati da persone per bene, mischiati alla gente comune. Ci ritorviamo al ritiro bagagli per recuperare i preziosi valigioni vuoti da riempire di scatole. Siamo 7 e troviamo un capiente taxi che in mezz'ora ci porta in fiera. Finalmente!

Il mercoledì è probabilmente il mio giorno prefetito. Ci sono quei 10 secondi di thriller in cui bisogna fingere di essere addetti ai lavori ed infilarsi in fiera che è ancora chiusa al pubblico. Dentro è una meraviglia! Un brulicare di formiche laboriose che montano stand, senza la presenza del pubblico. Si può girare tranquillamente, osservare con calma, acquistare, giocare. Tutto in completo relax, in attesa della tempesta che arriverá i giorni seguenti. Tutto è meravigliosamente e magicamente come sempre. Posso morire adesso, qui.

Appena entrati, col prode amico Zuzzu, ci sfamiamo con delicatissimo panino teutonico, poi recuperiamo i compagni di sempre (Pennuto e Jelerak) con quest'anno il vulcanico SdP a farcire il tutto.

Finiti i convenevoli finalmente cominciamo a muoverci come felini affamati alla ricerca di prede: GIOCAREEEE!!

Su indicazione di Pennuto andiamo a provare Dice Brewing. Simpatico gioco di dadi in cui bisogna produrre birra utilizzando i diversi malti e ingredienti (i dadi appunto). Ci sono dei bonus da prendere con i dadi o i soldi, un paio di idee carine. È un gioco gradevole con buona componentistica ed un prezzo onesto (soprattutto rispetto alla media degli altri). A me non ha fatto impazzire ma potrebbe piacere anche per la durata contenuta.

Successivamente ci dedichiamo alla perlustrazione della fiera e delle possibili prede dei prossimi giorni. Quest'anno resterò fino a domenica sera, quindi avevo deciso un maniera ferrea e severa di non comprare NULLA fino all'ultimo giorno. Inaspettatamente alle 19 all'uscita mi sono ritrovato con Mythotopia e Wir Sind Das Volk nello zainetto...

Fantastica cena a Chili house, uno dei migliori Thai di Essen e tra i tanti motivi per tornare qui tutti gli anni. Niente male come primo giorno, proprio niente male!

Domani si aprono le gabbie.

Autore: 
zerro73

Commenti

cola

Ormai sei un professionista

Ritratto di pennuto77
pennuto77

No Marco, la sera si lavora agli articoli e si digerisce la roba mangiata! Speriamo di provarlo quanto prima però :-)

Ritratto di Agzaroth
Agzaroth

Zerro la sera lo avete provato Mythotopia? Nel caso, impressioni tue e degli altri?

(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)