Este in Gioco 2008 countdown finale

Autore: 
Argomento Articolo: 

La manifestazione della bassa padovana caratterizzata dalla cortesia, dall'ambiente rilassato dai tornei esaltanti e dalla presenza alla premiazione del suo concorso letterario di uno scrittore di fama, VALERIO EVANGELISTI di cui è da poco uscito il gdr dedicato al suo personaggio più conosciuto EYMERICH l'inquisitore.

Una Manifestazione dedicata al gioco intelligente ion tutte le sue forme: tornei e dimostrazioni di giochi da tavolo e di ruolo, di giochi di carte e di comitato, senza dimenticare il wargame 3D sotirci e fantasy.

Una meravigliosa occasione di incontro per appassionati e neofiti, uan due giorni di divertimento senza problemi.
Este in Gioco è giunta alla quarta edizione ed è divenuta una manifestazione che si è ritagliata un suo spazio nazionale che richiama appassionati da tutta italia.


Nel 2006, con la nascita del PREMIO LETTERARIO"Il Sentiero dei Draghi", dedicato al racconto fantastico ESTE IN GIOCO ha dimostrato cvome possano essere vicini il mondo della cultura e del gioco.
Infatti il 17 MAGGIO come atto conclusivo della manifestazione ( sabato successivo alla due giorni ludica) presso il collegio vescovile di ESTE, la cerimonia di premiazione si fregerà della presenza di VALERIO EVANGELISTI, il creatore di Eymerch e di altre saghe molto ben conosciute dagli appassionati; un ospite eccezionale uno dei più importanti scrittoci della letteratura fantastica di cui l'italia si possa vantare. Inoltre la giuria stessa del premio è valorizzata dalla presenza di personalità conosciute nel mondo del gioco e della letteratura come Kai Zen "Ensemble" narrativo, autore del libro "La Strategia dell'Ariete" , Jari Lanzoni Autore del GDR di Eymerich, ha pubblicato diversi racconti sulle riviste "Carmilla" e "Robot", la fanzine "Avatar" e le antologie "I Segreti di Eymerich", "Sguardi Oscuri" e "Viaggi a mondi incantati"., Luca Giuliano autore di ON STAGE , Piermaria Maraziti un nome che non ha bisogno di presentazioni nel panorama ludico nazionale, Paolo Agaraff autore uno e trino che spazia dai giochi alla narrativa.


Come sempre l'organizzazione di ESTE in GIOCO è curata dal Circolo Culturale per la diffusione del gioco intelligente "Il Sentiero dei Draghi" che si avvale della preziosissima collaborazione di altre associazioni:
Flying Circus, Carri Disarmati, Ludus Iovis Dei, I Serenissimi, Club Risiko Ufficiale Il Grifone, Lega magic VIP, il Grenzer, Arcana Domine, Club Modellismo 4 Vele,
Ci farà onore della sua presenza anche Francesco Mattioli Francesco Mattioli
Disegnatore e fumettista di talento, attualmente collabora per la rivista "Carmilla". Inoltre, proprio in questi giorni è nelle libererie "La Furia di Eymerich", disegnato da Francesco, sceneggiato da Valerio Evangelisti ed edito da Mondadori. Francesco è inoltre illustratore della Nexus Editrice per i giochi Rattlesnake e Micro-Mutants.



Infine saranno presenti la casa editrice Wild Boar e narrativa.it con le loro ultime uscite, la fumetteria delta comics e il negozio giochidi per poter soddisfare tutte le vostre esigenze.
visitate il nostro sito per un programma più dettagliato e veniteci a trovare.