ETNA COMICS: 9-11 settembre 2011

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ciao a tutti,
ad appena un paio di mesi dall'evento, mi sembrava doveroso fare girare qualche informazione in più riguardo Etna Comics, la più grande fiera del fumetto e della videoludica della Sicilia. Anche perchè sono stato chiamato a fungere da coordinatore per l'intera sezione Comics.

L'evento si terrà a Catania presso il centro fieristico "Le Ciminiere" da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2011. Ideatore e promotore della manifestazione, che si propone di distinguersi come una tra le più importanti mostre mercato dell'Italia meridionale, è Medea Communications Srl, società leader nell'organizzazione di eventi congressuali e culturali, che si avvale della collaborazione dell'associazione culturale Rakuen Cosplay, un gruppo di cosplayers nato da una costola del popolare forum Manga Catania.

Le cifre attuali, permetteteci l'immodestia, sono impressionanti, per una manifestazione nascente, anche grazie al "patrocinio" offertoci dagli amici di Lucca Comics and Games:

-          Oltre 30 ospiti presenti in fiera, tra fumettisti, doppiatori, illustratori, editor, celebri autori di giochi e di libri; tra questi, autori che hanno lavorato per Marvel, DC, Bonelli e Disney.

-          55 "eventi nell'evento" e 18 conferenze previste in 3 giorni;

-          5 mostre;

-          45.000 mq di area fieristica;

-          6.000 mq di spazio espositivo e un palco esterno con oltre 2.500 posti a sedere;

-          3 Japan Rooms dedicate al paese del Sol Levante, con lezioni di lingua, cucina, kimono, e molto altro;

-          3 concerti serali, con La Mente di Tetsuya, Giorgio Vanni e, per la prima volta, il grande Vince Tempera, con un concerto intitolato "Vince sempre Goldrake";

-          Una convenzione con la catena navale TTT lines per favorire la possibilità di intervenire da tutta Italia, convenzioni con B&B e alberghi locali, e pullman organizzati da tutta la Sicilia.

La risposta degli appassionati e anche dei semplici curiosi non ha tardato a farsi sentire, generando, a oggi, circa 58.000 hits sulla pagina web ufficiale, 30.000 risultati unici su Google, e quasi 2.700 fan su Facebook.

Per maggiori informazioni, resto a vostra completa disposizione.

a presto,

Dario Cherubino

comics@etnacomics.com