[Eventi] Wings of Glory - Isonzofront 1917 a Marina di Massa il 10 gennaio

Notizie
Eventi e Tornei

Decine di giocatori si riuniranno a Marina di Massa il 10 gennaio per uno degli scenari giganti di Wings of Glory cui ci hanno abituato l'Associazione Ludica Apuana e la W.A.S.P. di La Spezia. In questo caso si traterà di una campagna sul fronte dell'Isonzo nel 1917, in cui si affronteranno velivoli italiani e austroungarici.

Come di consueto l'Associazione A.L.A., con la collaborazione del WA.SP. di La Spezia, domenica 10 gennaio 2016 organizza una giornata di gioco per Wings of Glory allo Sporting Club "Le Pinete" di Marina di Massa.

Sarà giocata una campagna ambientata durante la I Guerra Mondiale, che vedrà i giocatori rivestire il ruolo di pilota in squadriglie di caccia e bombardieri, durante la normale attività di guerra sul fronte dell’Isonzo (zona di Tolmino) nel 1917, nei mesi precedenti la Battaglia di Caporetto (24 ottobre 1917).

La campagna si svolgerà su 4 o 5 missioni. Il numero degli aerei disponibili per i due schieramenti sarà limitato, in questo modo i giocatori saranno costretti a giocare in modo più "storico", cercando di conservare le proprie forze piuttosto che combattere fino all'ultimo.

L’esito delle missioni può comportare conseguenze sulle successive e provocare l'avanzamento del fronte verso la metà campo avversaria.

La campagna sarà vinta dalla parte che sarà riuscita, al termine dell'ultima missione, a spostare la linea del fronte nella metà campo avversaria.

I file con le regole della campagna sono scaricabili dal sito dell'A.L.A.
http://www.associazioneala.it/event/torneo-wings-of-glory-10-gennaio-2016/
E dal sito del W.A.S.P.
http://www.wargamespezia.org/grandi-scenari-per-wings-of-glory/isonzofro...