Fantasy Flight Games: Lineup 2007.

Autore: 
Argomento Articolo: 

Bene signore e signori, un attimo di attenzione. Fantasy Flight ha comunicato la lineup dei giochi per quest'anno con tanto di date d'uscita e prezzi. Consigliamo caldamente di tenere da parte un po' di soldi perché le novità saranno tante. In effetti cosa aspettate a leggere tutto l'articolo?
Tengo a precisare che le date sono come sempre indicative e la grafica delle confezioni sono esempi temporanei.

Beowulf, gioco da tavolo Ispirato dall'omonimo film, previsto per questo Novembre.

Starcraft, gioco da tavolo Lecito spendere due righe per questo porting da gioco per PC. Uscirà a Settembre e sarà un monster game da 3/4 ore per 2/6 giocatori. Oltre 180 miniature e l'esatto feeling delle tre razze pilotabili con le loro caratteristiche uniche.

WoW: Adventure Game, gioco da tavolo Uno split dal ben più corposo fratello maggiore World of Warcraft. Gioco easy e molto competitivo per 2/6 persone, previsto a Ottobre.

WoW: Burning Crusade, gioco da tavolo Questa invece è la seconda espansione per World of Warcraft, come era lecito aspettarsi visto il successo ottenuto da questo gioco. Dozzine di miniature e maree di carte per allargare il gameplay, molto simile alla precedente. Settembre.

Cold War, gioco di carte Un gioco per due di sole carte sulla guerra fredda. Agosto e rientrerà nella linea silver line.

Mutant Chronicles, gioco di miniature collezionabili Altra interessante attesa per uno dei brand storici degli anni '90. Sarà un gioco di miniature collezionabili e vedrà gli scaffali a Settembre. Le miniature saranno dipinte e mediamente alte 54mm con un sistema di combattimento agile e divertente.

A game of Thrones CCG: Five Kings Edition, gioco di carte collezionabili Sesta riedizione del set base per il gioco di carte collezionabili del Trono di Spade. Uscita indicativa per questa Estate.

Runebound, nuove espansioni Avevamo già comunicato la terza ondata di espansioni per Runebound. In Autunno arriverà una quarta "big-box" con miniature, pezzi di mappa e carte, in linea con le precedenti Isle of Dread e Sands of Al-Kalim.

Descent: Road to Legend, gioco da tavolo Beh, poco da dire su questa terza espansione per il blockbuster Descent. Si potrà menare lo stesso Signore Supremo in persona e sarà presumibilmente come le precedenti per dimensioni e materiali introdotti. Autunno.

World Tank Campaigns, gioco da tavolo Questa è l'unica vera novità, prima di oggi nessun rumour su questo titolo. Gioco solitario o per due, questo card driven game sembra ricalcare Memoir '44. Da tenere d'occhio, previsto Ottobre.

Tide of Iron: Days of the Fox, gioco da tavolo Deve ancora uscire il gioco base che la sua espansione è già pronta. Si sapeva ma ora è ufficiale: comprenderà nuovi scenari, porzioni di tabellone e set di miniature, gli Inglesi. Previsto per l'Inverno.

Per maggiori informazioni rimane solo da consultare la lista completa. Ho omesso gli RPG di Midnight e Grimm e Dawn of War per Wings of War.

Che dire, cari Goblins? Sicuramente terremo d'occhio le prossime news per tenervi aggiornati il più possibile e anche quest'anno la FFG ci svuoterà il salvadanaio... Ma è veramente un male? :-)