Fantasy Flight Games Living Card Game.

Autore: 
Argomento Articolo: 

A quanto pare soffre un pò il mercato dei giochi di carte collezionabili, a meno che non si tratti di Magic o Yu-Gi-Oh! Seguiteci e scoprirete le nuove politiche per due tra i prodotti più famosi nel catalogo del publisher di Roseville.

Fantasy Flight non vuole certo abbandonare i proseliti di due brand come Cthulhu e Trono di Spade, giochi peraltro ottimi, e pertanto per mantenere vivo l'interesse senza delapidare le finanze (nostre) e abbattere i costi di produzione, ha introdotto una nuova politica chiamandola Live Card Game.

In pratica invece di pubblicare a random dei booster pack 3/4 volte l'anno, si è deciso per release mensili fixate (cioè non collezionabili) a 40 carte nel corso di tutto l'anno.

Per il gioco di Cthulhu (a tal proposito è bene chiarire che già da qualche mese venivano pubblicati i pack a 40 carte come gli asylum packs), è disponibile il sito online, la road map prevede due espansioni Asylum in primavera/estate e poi a Ottobre lo Starter Box e dopo uscite Asylum mensili.

Per il Trono di Spade il discorso è già operativo con il primo pack "capitolo" e continuerà mensilmente, per lo Starter Box si dovrà aspettare ad Agosto. Ovviamente queste collezioni saranno perfettamente compatibili con le esistenti. La press release dell'annuncio la trovate qui.