FATAL - Webisode 2

Autore: 
Argomento Articolo: 

Da oggi è in onda anche la seconda puntata del web-serial fantastico FATAL: narrativa, fotografia, poesia, musica... e speleologia!

www.fatal.it

Il trailer e la prima puntata della miniserie "FATAL - La saga di Kerkush" sono ancora in onda...

FATAL - Non è solo un gioco.

(e che cos'è allora? Continua a leggere per scoprirlo...)
daVinci Games presenta FATAL: un racconto, un gioco, un fumetto, un’immagine, un’avventura, un mondo fantastico.

Michelangelo plasmava la pietra come nessun altro, perché?

Il mondo FATAL comincia a svelarsi davanti ai nostri occhi, cinque stirpi magiche legate agli elementi combattono per la supremazia e per salvare il mondo dall’eclisse senza fine.

FATAL è un progetto collettivo che riunisce autori e creativi provenienti da ambienti diversi e che utilizzano linguaggi diversi nella creazione di una storia, di un mondo fantastico che si svelerà pian piano sul sito www.fatal.it.

I mondi della narrazione, del gioco, del fumetto, della musica, dell’animazione si fondono e danno vita a un’avventura che cattura e coinvolge tutti i sensi e in tutti i sensi: un esperimento unico in Italia, e forse al mondo.

Il team creativo è coordinato dalla casa editrice ludica daVinci Games ed ha coinvolto e continua a coinvolgere in un work in progress di rara fascinazione e divertimento figure di spicco provenienti da vari ambienti, come il fumettista Luca Enoch e il gruppo pop Non Voglio Che Clara.

FATAL vedrà anche lo sviluppo di iniziative correlate, da un bando per gruppi musicali che vorranno comporre frammenti della storia alla pubblicazione di giochi e fumetti, e tutto troverà il suo spazio sul sito.

Perché sul web? Perché FATAL cerca di definire un linguaggio specifico, formando una storia attraverso frammenti di forma diversa e solo su web la fusione delle singole forme narrative può essere vissuta appieno.

(...ma c'è anche FATAL - The card game, di daVinci Editrice)