Ferrara: Una Ludoteca da Urlo!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Da Cronaca Comune (quotidiano online del Comune di Ferrara): 05-03-2009

Tutti gli appassionati dei giochi di società, di ruolo e da tavolo hanno da oggi un nuovo punto di riferimento. E' stato infatti inaugurato questo pomeriggio (5 marzo) lo spazio Ludoteca over 14 all'interno del Centro di Partecipazione Giovanile “L’Urlo” in via Bentivoglio 215 a Barco (Ferrara).

Al pomeriggio di festeggiamenti nello spazio comunale, già prima sede della biblioteca Bassani, hanno partecipato in una cornice di decine di giovani accorsi per scoprire la novità l'assessore alle Politiche dei Giovani Mascia Morsucci, il dirigente Sport-Politiche dei Giovani Lara Sitti, il vice presidente della Circoscrizione Zona Nord Giuliano Martini, il referente di Area Giovani Giorgio Benini, i rappresentanti dell’associazione Ludus Iovis Diei e gli operatori del Centro coordinati da Matteo Sacchi.

L'attività della ludoteca, voluta da Area Giovani su proposta dell'associazione Ludus Iovis Diei di Pontelagoscuro, consente il prestito gratuito di più di cento giochi da tavolo fino a 15 giorni. Inoltre lo spazio giochi dà la possibilità di provare i giochi di ruolo, strategici, di società. Ogni giocatore può scegliere l'attività di gioco preferita e incontrare tanta gente da conoscere per condividere questa passione.

La ludoteca è totalmente gestita dall'associazione Ludus Iovis Diei in collaborazione con il centro giovanile L'Urlo e con la Circoscrizione Zona Nord, associazione Arci Ragazzi, la cooperativa il Germoglio e altri gruppi del territorio.
Questi gli orari di apertura: lunedì e giovedì dalle 21 all'1; martedì dalle 21 alle 2; venerdì dalle 15 alle 19.

Per informazioni: L'Urlo telefono 0532-461279