Festival del Fumetto di Novegro, 7/8 febbraio

Notizie
Manifestazioni

Festival del Fumetto di Novegro: ormai da anni questa manifestazione, nata attorno al "core" di espositori e appassionati di manga e fumetti, e diventata anche un tradizionale appuntamento con il Gioco, grazie all' Area ludica gestita dalle Associazioni del Progetto UESM. E all' interno dell' Area ludica, la Tana dei Goblin è assoluta protagonista, con la gestione dei tavoli dedicati al gioco da tavolo e dei giochi giganti!

Quest' anno, la zona boardgames vede la collaborazione di ben quattro affiliate: Tana dei Goblin Milano, Lodi, Brescia e la soon-to-be TdG Varese! I pelleverde lombardi guideranno appassionati e curiosi in un percorso di puro divertimento, tra i classici del gioco da tavolo, alle ultima novità editoriali, alle "chicche" misconosciute...

Speciale attenzione all' area dedicata ai giochi giganti, diventata ormai un "must" della manifestazione, con novità come la versione gigante di "8 minuti per un impero", "Coup" e " Speak Easy" oltre ai grandi classici come Pylos, Quarto, Mancala, e molti altro.

L' Area ludica gestita da UESM vedrà anche molte altre attività, come giochi di miniature (Star Trek Attack Wings), di carte (Pokemon e Weiss Schwarz), scacchi, dama, go, e la partecipazione di associazioni di gioco di rulo dal vivo, di gruppi di appassionati di fantascienza, speedcubers e moltissimi altri!

i dettagli del programma e le informazioni pratiche sono disponibili sul sito ufficiale della manifstwzione:

www.festivaldelfumetto.com

 Vi aspettiamo per un week end di divertimento insieme!

 

Autore: 
Babs