Finale Nazionale Trono di Spade LCG

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il torneo Nazionale del Trono di Spade si avvicina, e possiamo confermare che quest'anno, il vincitore della competizione avrà il privilegio di brandire la "mitica" Lungo Artiglio!

Si proprio la famosa spada di John Snow, il nostro Guardiano della Notte preferito, in una fedele riproduzione autenticata e numerata dallo stesso G.R.R. Martin sarà appannaggio del Campione Italiano 2012.


Per chi non conoscesse la storia di questa spada ecco qualche dato interessante:

Lungo artiglio è la spada che si tramandano di generazione in generazione i Mormont dell'Isola dell'Orso. Uno di questi è Jorah Mormont, che però è stato esiliato, e quindi la spada torna al padre Jeor, Capitano dei Guardiani della notte. Questi la dona a sua volta a Jon Snow che gli salva la vita alla Barriera uccidendo un Estraneo che attentava alla sua vita. Per gratitudine il capitano fa cambiare l'orso del pomolo in un lupo, membro della casa Stark.


Specifiche:

Lama: 100 cm in acciaio inox

Elsa: metallo fuso con piastra di nichel antico. Cuoio Genuino.

Pomo: metallo verniciato a polvere con acrilico.

Targa: pannelli di fibre serigrafata.

State già preparando i vostri piani per conquistare la Spada?

Il momento decisivo incombe, affrettatevi. QUI (oppure vedi oltre) tutte le informazioni sul Nazionale e come fare a partecipare.

Sul sito Giochiuniti.it altre utili informazioni...


Quest'anno, inoltre, non solo proclameremo il Campione Italiano, e la Squadra campione, ma verranno anche assegnati i prestigiosi Titoli di Lord Protettore delle varie Regioni italiane. Per conquistare questo ambito titolo, che darà diritto al suo proprietario di fregiarsene per tutta la stagione 2012-2013 in tutte le occasioni ufficiali dedicate ai tornei del Trono di Spade LCG, coloro che riceveranno questo Titolo, rappresenteranno, per tutto l'anno, la loro Regione, e ne guideranno i membri nei tornei che via via si svolgeranno, ottenendo il rispetto dei loro concittadini e chiamando a raccolta i Vessilli dei prodi "giostratori" della propria regione per guidarli nei Tornei fino al Nazionale 2013.

Il Titolo di Lord Protettore di ciascuna regione (per la Regione Emilia Romagna il titolo sarà doppio diviso per Emilia e Romagna), andrà al giocatore che, alla fine del torneo, avrà raggiunto il miglior piazzamento tra tutti i membri della propria Regione di appartenenza che hanno partecipato al Nazionale (per ogni regione che partecipa con minimo 4 iscritti al torneo Nazionale).

Affilate le spade, affinate i vostri sotterfugi ed intrighi, preparatevi a dominare i vostro avversari... il Nazionale del Trono di Spade LCG è alle porte...

Il Trono di Spade LCG

Il torneo si svolgerà Sabato 16  Giugno, presso Circolo ARCI Via Donizzetti 1 Spilamberto (Modena), l'accesso e le iscrizioni si apriranno alle ore 9.00 il torneo inizierà alle ore 9.30.

Come da regolamento internazionale il torneo si terrà in formato LCG Joust Tournament: si svolgerà in una prima fase di “svizzera” classica, con poi una fase finale a scontri diretti il tutto in proporzione al numero dei partecipanti al torneo (si prevedono 6 turni di svizzera almeno), e sfida finale per l'assegnazione del primo e secondo posto, oltre a finale di consolazione per il terzo e quarto posto. Saranno valide carte in qualunque lingua, verranno applicate le normali restrizioni alle carte previste dal regolamento, a tal proposito precisiamo che - come da indicazione di FFG – saranno legali tutte le carte del formato LCG pubblicate fino al ciclo Gesta dei Campioni (sono escluse dunque le carte del nuovo ciclo in uscita Oltre il Mare Stretto)

Durante il torneo verranno applicate tutte le FAQ aggiornate all’ultima versione pubblicata sul sito www.fantasyflightgames.com e alle eventuali FAQ italiane pubblicate sul sito www.giochiuniti.it.

Possono essere utilizzate carte provenienti dal GCC de Il Trono di Spade – in qualunque lingua – purché ristampate nel formato LCG con il medesimo testo di gioco (ovvero copie identiche).


 

L’attuale campione nazionale ed il campione europeo potranno avvalersi dell'iscrizione gratuita all'evento.

Campione Italiano 2012: Alberto Garcia

Campione Europeo 2012: Martí Foz


Inoltre ai giocatori che durante l'anno hanno vinto i tornei ufficiali di Lucca Games 2011, Play 2012 e San Marino CON 2012 verrà riconosciuto un bonus di “mezzo punto” all'inizio del torneo valido per la fase di “svizzera”.

In contemporanea anche quest'anno verranno tenuti i Nazionali a Squadre. I giocatori partecipanti all'evento potranno riunirsi sotto un unico "stendardo" per rappresentare il proprio Meta, il proprio negozio o il proprio gruppo di appartenenza (ogni Meta e ogni negozio potranno presentare anche più squadre). Ogni squadra potrà essere composta da un numero variabile tra 3 e 5 componenti. Ogni turno della fase di “svizzera” i punteggi dei singoli giocatori verranno sommati e divisi nel numero dei componenti la squadra. Al termine dei turni alla svizzera verrà proclamata la squadra vincitrice.

E' vivamente consigliato un abbigliamento uniforme per ogni partecipante della stessa squadra (una maglietta dello stesso colore può essere sufficiente).

Consigliamo i giocatori di farsi "sponsorizzare" (magari nei termini dell'abbigliamento uniforme) dal vostro negozio di riferimento e di fiducia.

 Iscrizione

Per questioni logistiche e organizzative è necessaria e vivamente consigliata la preiscrizione ad entrambi gli eventi.

Per il campionato nazionale è necessario l'invio all'indirizzo mail customercare@giochiuniti.it di:

Nome, Cognome, Nickname, Indirizzo mail, e recapito telefonico

Il costo di iscrizione è di Euro 10,00 a persona.

Per l'iscrizione dei Nazionali a Squadre è necessario l'invio all'indirizzo mail customercare@giochiuniti.it di:

Nome della Squadra, Nome del capitano e Nominativi dei giocatori che la compongono

Il costo di iscrizione è di Euro 20,00 a squadra

L'iscrizione ai tornei comporta l'accettazione delle decisioni e delle interpretazioni prese dal giudice designato.

Il costo di iscrizione verrà richiesto solo il giorno del torneo.

Premi

In palio prestigiosi premi a tema “Trono di Spade” che verranno resi noti nelle prossime settimane. Oltre a coppe e targhe per i vincitori.


 
Side Event

Per chi vuole fermarsi a giocare anche Domenica, sarà proposto anche un Side Event che prevede un torneo in formato Joust con la formula “Driver, not the Car” in cui ogni giocatore porterà un Mazzo che verrà però giocato dagli altri partecipanti al torneo, e ogni turno si giocherà con un mazzo estratto a sorte tra quelli messi in gioco dai partecipanti al torneo.

Vincerà sia il giocatore che avrà realizzato il miglior punteggio in fase di svizzera (con eventuale spareggio finale), sia il giocatore che avrà costruito il Mazzo con il miglior numero di vittorie!

Anche in questo caso si prega di preiscriversi, il torneo potrà avere una piccola quota di iscrizione.

Un successivo articolo presenterà il regolamento per Warhammer LCG.