Founding Fathers: il prossimo card driven targato JM & CL

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il nuovo gioco della premiata coppia Jason Matthews & Christian Leonhard (1960: The Making of the President, Campaign Manager 2008), avrà come tema i padri fondatori della costituzione americana.

Una breve descrizione del gioco da BGN:

Founding Fathers mette 2-5 giocatori nel ruolo di Madison, Hamilton, Sherman e altri coinvolti nella creazione della Costituzione degli Stati Uniti - e mentre il patriottismo e l'amore per la patria sono certamente una priorità nella loro mente, il vostro obiettivo invece è di ottenere più fama di tutti sostenendo e approvando vari articoli della Costituzione. Il gioco è un card-driven (guidato dalle carte come per esempio Twilight Struggle), con i giocatori che hanno una mano di delegati che rappresentano uno stato, sostengono una questione specifica (come il federalistmo o l'anti-federalismo), e hanno una capacità speciale.

Ogni round viene discusso un tema diverso per la Costituzione, ed i giocatori usano i delegati per sostenere od opporsi all'approvazione - sebbene un delegato non può votare contro l'argomento che ha appoggiato con la sua carta.

Il gioco sarà pubblicato nella primavera del 2010 (forse prima, afferma l'editore) ed è già disponibile per il preordine a questo indirizzo: Jolly Roger Games. Il prezzo del preordine è di 45$ (scaduto il quale il gioco sarà venduto a 65$) più spedizione in Italia.