Funagain, dichiarazione ed intervista sulla Eagles Games

Autore: 
Argomento Articolo: 

Funagain ha rilasciato una dichiarazione riguardo alla loro acquisizione di beni della Eagles Games. Di seguito la parte relativa al comunicato stampa:
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Il 4 agosto 2006, Funagain Games ha acquistato l'intera linea dell'inventario della Eagles Games (EG). <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" />La EG è conosciuta per i loro giochi storici di alta qualità di strategia che contengono miniature in plastica meravigliosamente dettagliate ed i tabelloni molto ben illustrati. “Funagain è entusiasta nel continuare a portare avanti la linea della EG alla Comunità di giocatori, poichè sono alcuni dei nostri titoli favoriti ed inoltre guardiamo avanti alla possibilità di titoli futuri della EG” ha detto Medinger, direttore vendite di Funagain Games.

L'aquisizione si assicurerà che gli attuali prodotti della EG continuino ad essere disponibili ai fans della linea. Con l'acquisizione dell'inventario, Funagain ha abbassato i prezzi al dettaglio per molti dei titoli. Il seguente, MSRP in ribasso ha validità immediata:

Bootleggers $31.95
Blood Feud in New York $41.95
Conquest of the Empire $47.95
Wench $9.95
Puerto Rico PC Game $14.95
Kosteniuks Chess $14.95
Age of Mythology $35.95
Attack and Attack Expansion $19.95

Funagain continuerà a fornire l'intera linea dei giochi della EG sul loro sito Web, www.funagain.com. Funagain inoltre distribuirà la linea EG a distributori selezionati tramite la sua rete FRED (!). Se siete un rivenditore interessato alla linea EG, inviate le vostre richieste riguardo FRED a: chads@funagain.com.


Boardgamenews ha effettuato un'intervista con il direttore vendite di Funagain Games: Medinger, circa l’acquisiszione della EG: <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Rick Thornquist: Un certo numero di giochi non erano menzionati nel vostro comunicato stampa - Civilization, Railroad Tycoon e Struggle of Empires. Nessuno di questi era incluso nella vendita?

Nick Medinger: Civiliziation è attualmente fuori produzione. Civ4 è uno dei futuri titoli della EG e che cosa succederà a questo titolo deve ancora essere deciso, ma a partire da adesso non ci sono notizie di stampe per Civ4.

Ci sono delle rimanenze per Railroad Tycoon. Poichè è un gioco tra i più richiesti della EG, viene abbassato pochissimo in proporzione alla richiesta del gioco. Non era sulla lista perché il MSRP(!) non è cambiato, rimane $59.99.

Struggle of Empires è ancora disponibile e la sua esclusione dalla precedente lista è dovuta ad una semplice svista. Il nuovo MSRP per questo gioco è $31.95.

Sia RRT che Struggle of Empires sono stati inclusi nella vendita dato che erano in stock.

Rick Thornquist: Se un determinato gioco va  fuori stampa, c’è una possibilità che venga ristampato?

Nick Medinger: C’è quella possibilità. Funagain sta provando ad essere molto aperta con questo processo poichè c’è ancora molto da digerire dalla vincita dell'asta. Quello che sappiamo di sicuro per ora è che possediamo l’inventario della EG e proseguiremo la vendita normalmente. Dato che i vecchi contratti erano con <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" />la Eagle Games Inc., e Funagain non ha comprato la Eagle Games Inc., tutte le ristampe richiederebbero la trattativa con tutte le parti in causa, poiché il gioco ora sarebbe stampato da qualcun altro che non è la EG.

Rick Thornquist: Se la gente sta cercando parti di ricambio per i loro giochi EG, chi dovrebbero contattare?

Nick Medinger: Dovrebbero in primo luogo mettersi in contatto con Funagain Games dato che controlliamo l'inventario. Se per qualche motivo non possiamo sostituire le parti (ed io non posso immaginare perchè non potremmo) cercheremo di soddisfare il cliente in qualche modo.

Rick Thornquist: Che cosa accadrà con il sito Web della EG? Continuerà? Venderà i giochi della EG? Fornirà le parti?

Nick Medinger: Il sito Web della EG non è stato incluso nell'asta e in quanto tale non è stato comprato da Funagain. È stato comprato in esclusiva da Keith Blume, che sarà in grado di rispondere alla maggior parte delle vostre domande. Scommetto che Funagain finirà per lavorare con Keith molto da vicino per soddisfare gli ordini di parti del materiale, ed in qualche modo possiamo lavorare insieme, e nessuno di noi desidera vedere i clienti lasciati senza assistenza.

Rick Thornquist: Che cosa accadrà con lo stand della EG a Essen?

Nick Medinger: Non so. Funagain non ha ancora comprato Eagle Games Inc. e come tale qualsiasi stand che avrebbero pre-pagato, o progettato per Essen è ancora sotto il loro controllo. Posso supporre soltanto che poichè la EG ha cessato le operazioni, che lo stand sia stato venduto a qualcun'altro o che gli organizzatori della Convention hanno trattato con quest’ultimo. Onestamente non ne ho idea e  Glenn Drover sarebbe la persona migliore a cui chiedere.

Rick Thornquist: Ti ringrazio per aver risposto a queste domande.

Nick Medinger: Felice di averti aiutato a chiarire le cose. So che questo è di estremo interesse per la comunità di giocatori, e sono ancora più felice con qualsiasi cosa che possiamo fare per contribuire a far luce sulla situazione. Fammi sapere se hai altre domande.

Nota del redattore:  Molte grazie a Nick Medinger per il tempo impiegato a rispondere a queste domande.