Gaeta Games 2009

Autore: 
Argomento Articolo: 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inerente la prossima Con.
Uno degli aspetti più interessanti è che si tratta quasi di una Beach-Con in quanto l'area dedicata alla con è adiacente alla spiaggia di Serapo, una delle più belle del litorale laziale.
State già sognando di intervallare i giochi con un tuffo, vero?
Non vi sono bastati i Masters? Ecco l'occasione per reincontrarsi...
Ricordiamo che l'evento è organizzato dalla nascente TdG Gaeta e che TdG Napoli coordina la task force di goblin che supporterà l'organizzazione locale nella gestione della ludoteca e dei tornei.
Cerchiamo volontari!

COMUNICATO STAMPA

“Tuffati in un mare di divertimento con Gaeta Games 2009”. Questo lo spot che accompagna la I Edizione della Convention ludica nazionale organizzata dall’Horus Club di Gaeta dal 28 maggio al 2 giugno p.v.
Sede della manifestazione sarà il Palazzetto dello Sport di Gaeta e l’area antistante il Campo Sportivo adiacente alla spiaggia di Serapo.

L'evento, fortemente voluto dall’Horus Club in collaborazione con le associazioni ludiche locali, è patrocinato dall'Amministrazione Comunale, dalla Provincia di Latina, dalla Regione Lazio, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, dalla C.C.I.A.A. di Latina, dalla ConfCommercio della Provincia di Latina – ASCOM Gaeta e dalla Pro Loco Gaeta.

Scopo della manifestazione è quella di istituire una tappa fissa annuale creando appositamente un luogo dove poter svolgere molteplici esperienze artistico-espressive e ludiche per promuovere tutte le iniziative atte a divulgare il “gioco intelligente”.
L’intento è quello di diffondere la cultura del gioco attraverso tornei, dimostrazioni, incontri con autori e quanto altro possa essere utile a tale scopo.

Gaeta Games non sarà la classica Con riservata per lo più agli “addetti ai lavori” ma un evento rivolto ad un pubblico che va dai 0 ai 99 anni facendo molta attenzione all’aspetto ludico-culturale-educativo. La manifestazione darà spazio ad innumerevoli passioni ludiche, dai giochi da tavolo, a quelli di carte, di miniature, di ruolo dal vivo; sarà allestita un’area gonfiabili per i più piccoli; intrattenimenti con giochi medievali e giochi d’altri tempi.

Farà da sfondo a questo progetto la splendida cornice della Spiaggia di Serapo e del Parco Regionale Riviera di Ulisse che contribuirà, nel periodo pre-estivo, ad una rivalutazione del patrimonio storico-artistico-ambientale del nostro territorio.

Tante le adesioni finora confermate per questa I Edizione da parte di associazioni locali, regionali e nazionali; molte le iniziative che coinvolgeranno i visitatori.
Collaboreranno con l’Horus Club l’Ass. Culturale La Triade (Gaeta), l’Ass. Culturale Sogni & Spade (Gaeta), A.R.E.S. (Formia), Onlus Changamano (Latina), Camarilla Italia, F.I.G.S. (Federazione Italiana Gioco Scrabble), Tana dei Goblin Napoli, Associazione Lu(ri)doteca, Area Autoproduzione coordinata dal suo ideatore Angelo Porazzi, la Cooperativa Finisterrae (Frosinone), Ellemodellismo (Roma) con un’area dedicata ai più piccoli.

L’ingresso sarà gratuito ed il programma, costantemente aggiornato e consultabile sul sito ufficiale della manifestazione www.gaetagames.it, ricco di sorprese ed iniziative per tutti i gusti e le età.
La composizione del palinsesto è stata avviata già da tempo, ma tramite il sito è possibile ancora proporre iniziative, eventi e registrarsi ai tornei.

Il gioco vissuto a 360° attraverso i tornei organizzati dalle varie realtà ludiche presenti.
I tornei del Gaeta Games 2009: D&D, Warhammer, Vampire, Evento GDR dal vivo (all’interno del Parco Regionale di Monte Orlando), Carcassonne (III Fascia), Coloni di Catan (III Fascia), Bang! (Selezione Nazionale), Risiko! (Selezione nazionale), Puerto Rico, Bao, Magic, YU-GI-OH!, Scrabble, Burraco, Ping Pong, Dr. Why e molti ancora.

Oltre al gioco organizzato non mancheranno aree dedicate al gioco libero con tantissimi tavoli per giocare con i tanti giochi della ricca ludoteca dell’Horus Club e della Tana dei Goblin.
Evento principale della Con sarà il 4° Campionato nazionale a squadre di Risiko! che si svolgerà sabato 30 e domenica 31 maggio e che coinvolgerà i 26 club ufficiali sparsi su tutto il territorio nazionale e che si contenderanno a Gaeta l’ambito trofeo messo in palio ogni anno.

Anche l’aspetto artistico è stato curato nei minimi particolari.
L’inaugurazione della Con sarà accompagnata da un Corte storico per le vie della città e con l’esibizione degli Sbandieratori “Le Tre Torri” di Minturno, da esibizioni di scherma medievale e da artisti di strada. Il venerdì sarà invece la volta di un ospite d’eccezione, la sensualissima Nora Amile, direttamente dal programma TV “La Pupa e il Secchione” e da “Buona Domenica”.
Il sabato street party con dj set e la domenica revival, balli latino-americani e cabaret con i “DueXDuo” da Colorado Cafè.

Per maggiori informazioni e approfondimenti consultare www.gaetagames.itinfo@horusclub.it.

Ass. Culturale “HORUS”

Il Presidente

Nardone Adriano